Cucina e Ricette

Le ricette di Alessandro Borghese: supplì al telefono

Un'altra golosa ricetta da copiare di Alessandro Borghese è quella dei supplì al telefono. Una ricetta classica che non può mancare nelle nostre cucine


Come l’appetito viene mangiando le ricette di Alessandro Borghese ci conquistano a tal punto che dopo una ne viene sempre un’altra dopo. Il bello è che le sue ricette non solo sono gustose da matti ma sono anche facili da fare nonostante la grande originalità. In realtà nella ricetta di Alessandro Borghese che vogliamo suggerirvi adesso è soprattutto il titolo ad essere originale, ovvero supplì al telefono, ma è una golosità rustica così buona che non possiamo non proporre i supplì nel modo in cui li fa lui, il grande chef. La ricetta dei supplì è molto facile e veloce, soprattutto perché Borghese parte dal riso al sugo già pronto, poi basta seguire i suoi consigli e la cena sfiziosa è servita. Non sappiamo perché li chiami supplì al telefono, forse perché si possono mangiare e stare al telefono o chissà perché, ciò che conta è il risultato e qui non c’è dubbio che la ricetta sia perfetta.

Ricette Alessandro Borghese

Supplì al telefono

Ingredienti per 2 persone

250 gr di riso al sugo pronto, 100 gr di fior di latte, 0 gr di parmigiano grattugiato, 2 uova, sale, 200 gr di pangrattato, olio di semi per friggere

Preparazione

Tagliamo a pezzi grandi il fior di latte. In una ciotola sbattiamo le uova con un po’ di sale. Al riso già condito col sugo aggiungiamo il parmigiano e mescoliamo. Facciamo i supplì mettendo nel palmo della mano un mucchietto di riso, al centro inseriamo il pezzetto di fior di latte e richiudiamo bene il supplì. Passiamo i supplì nelle uova sbattute e poi nel pangrattato. Ripetiamo ancora la stessa operazione, quindi passaggio nelle uova e nel pangrattato e poi friggiamo subito in abbondante olio di semi.

 

Fonte: alessandroborghese.com

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le ricette di Alessandro Borghese: supplì al telefono

  1. Si chiamano “Supplì al telefono” perchè quando li apri caldi caldi la mozzarella all’ interno fa il filo…. come i vecchi telefoni di una volta!
    Comunque sono straordinariamente buoni… anche se questa è una ricetta vecchissima…. Alessandro fa sempre delle cose spettacolari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.