Cucina e Ricette

Polpette d’autunno, la favolosa ricetta di Alessandro Borghese

Polpette d'autunno è una favolosa ricetta firmata da Alessandro Borghese, una golosità da non perdere perché non si tratta di certo delle clasciche polpette, dentro ingredienti autunnali


Alessandro Borghese è tra i nostri miti in cucina, le sue ricette ci deliziano già a partire dall’elenco degli ingredienti, immaginate il resto tra preparazione e poi quando il piatto è completo. Gran gusto in tutte le ricette di Alessandro Borghese e ovviamente anche per la ricetta che abbiamo scelto per voi oggi. Polpette d’autunno, questa la golosità che non può restare sempre ricetta… vanno mangiate fino all’ultimo boccone. La ricetta è semplice ma queste non sono semplice polpette, non  solo quelle classiche, in queste Alessandro Borghese mette la zucca arrostita e la patata lessa, poi aggiunge il resto per terminare con la golosa provola affumicata e poi tutta la ricetta delle polpette d’autunno la trovate di seguito. Vediamo nel dettaglio la facile ricetta delle polpette d’autunno di Alessandro Borghese.

Ricette Alessandro Borghese

Polpette d’autunno

Ingredienti per 2 persone

200 gr di zucca già arrostita, 50 gr di provola fresca affumicata, 1 patata cotta, 1 uovo, 1 tuorlo, pangrattato, 1 cucchiaio di pecorino grattugiato, farina, sale, pepe, olio extra vergine di oliva.

Preparazione

Iniziamo frullando la patata già lessa con la zucca fatta a fette e già arrostita, poi aggiungiamo il pecorino, la farina e un uovo intero. Saliamo e pepiamo amalgamiamo bene.

Tagliamo a dadini la provola e la aggiungiamo al composto. Amalgamiamo ancora e facciamo le polpette che passiamo prima nell’uovo, poi nelpangrattato e infine friggiamo in abbondante olio. Friggiamo per pochi minuti fino a farle dorare.

 

 

Fonte: alessandroborghese.com



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Polpette d’autunno, la favolosa ricetta di Alessandro Borghese

  1. vorrei sapere a cosa serve il tuorlo menzionato tra gli ingredienti ma poi non utilizzato nella descrizione della ricetta?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.