Cucina e Ricette

Ricette dolci Halloween 2012: la crostata al cioccolato

Aggiungiamo un'altra golosissima ricetta alle delizie per Halloween 2012: la crostata al cioccolato da prepare anche in altre occasioni, basta cambiare le decorazioni!


Proseguiamo la nostra carrellata di dolci per Halloween e scopriamo che davvero ci sono tantissime ricette e idee da poter realizzare per la festa americana che tanto piace anche ai ostri bambini. Oggi vi proponiamo la crostata al cioccolato, che a dire il vero non piace solo ai più piccoli ma anche a noi grandi. In questo goloso dolce perfetto anche per Halloween 2012 mettiamo un ripieno di favolosa crema al cioccolato, non la facciamo aggiungendo l cacao ma proprio con il cioccolato fondente. Per il resto potrete divertirvi con tutte le decorazione che volete, potete aggiungere zucchette, fantasmini, o piccole mostruosità per rendere la ricetta per Halloween e il suo dolce ancora più d’effetto. Se poi comprate la pasta frolla già pronta il tutto è davvero super veloce e facilissimo. Vediamo la nuova ricetta Per Halloween.

Ricette Halloween 2012

Crostata al cioccolato

Ingredienti

Per la pasta frolla: 250 g rdi farina, 125 gr di burro, 2 tuorli, 100 gr di zucchero a velo

Per la crema: 40 gr di farina, 100 gr di cioccolato fondente, 250 ml di latte, 250 ml di panna, 125 gr di tuorli, 125 gr di zucchero

Preparazione

In una ciotola amalgamiamo la farina con lo zucchero poi uniamo il burro freddo e tagliato a pezzetti. Impastiamo con le mani e dobbiamo ottenere un impasto sbriciolato, poi mettiamo i tuorli e impastiamo ancora ottenendo l’impasto omogeneo. Formiamo una palla che avvolgiamo nella pellicola, poi facciamo riposare in frigo per 1 ora.

Imburriamo e infariniamo la classica teglia per crostate poi stendiamo la pasta frolla che bucherelliamo con la forchetta: Sopra adagiamo un foglio di carta forno e i fagioli secchi. Mettiamo in forno già caldo a 180° per 10 max 12 minuti.

Nel frattempo facciamo la crema al cioccolato. Mettiamo a scaldare il latte con la panna ma senza portare a bollore. In un’altra pentola mettiamo tuorli e zucchero, mescoliamo con al frusta e uniamo la farina, un po’ alla volta il latte. Otteniamo una cremina, poi aggiungiamo tutto il latte, mescoliamo e mettiamo sul fuoco mescolando sempre e cuocendo fino a quando si addensa. Uniamo il cioccolato spezzettato, mescoliamo con la frusta e facciamo sciogliere riportando a bollore. Facciamo raffreddare.

Versiamo la crema nella base della crostata. Mettiamo in forno per altri 10 minuti.
decoriamo come preferiamo.

Per le altre idee e ricette Halloween clicca qui

 

Fonte: pourfemme.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.