Cucina e Ricette

Ricette Halloween, vellutata di carote con occhi di Benedetta Parodi

Oggi ci affidiamo a Benedetta Parodi per una pazzesca ricetta di Halloween: ecco la vellutata di carote con occhi


Halloween 2012 è alle porte: volete stupire i vostri bambini con dei piatti davvero golosi e da brivido? Oggi abbiamo deciso di farlo riproponendo una ricetta di Benedetta Parodi che nella scorsa stagione de I menù di Benedetta ci aveva regalato degli ottimi consigli per preparare dei golosi ma spaventosi piatti. Iniziamo dalla vellutata di carote con occhi, un piatto che non può di certo mancare nei migliori menù di Halloween anche perchè, come noterete dalla foto, l’aspetto è davvero mostruoso. Cosa ci vuole per preparare questa ricetta? Nulla di eccezionale: ecco per voi gli ingredienti e la fase di preparazione.

Ricette Halloween 2012: la vellutata di carote con occhi di Benedetta Parodi

Ingredienti: 1 scalogno, olio, 2 patate piccole, 300 gr di carote surgelate, acqua calda qb, sale grosso, dado granulare qb, 4 mozzarelline, olive qb, latte qb

Per prima cosa prepariamo un piccolo soffrittino: facciamo a pezzetti lo scalogno e lo facciamo saltare in una padella con un filo di olio. Passiamo alle patate: le sbucciamo e la tagliamo in piccoli cubetti. Affettiamo anche la carote e le tagliamo a pezzettini. Mettiamo sia le patate che le carote in una pentola. Assicuriamoci che ci sia tanta acqua perchè le patate e le carote devono cucinarsi per bene. Possiamo unire anche un pò di dado e salare per bene. Cuciniamo fino a quando le verdure non saranno pronte.

Per preparare gli occhi:prendiamo le mozzarelle e su ognuna di queste facciamo una x. Al centro dell’incisione mettiamo un’oliva: l’obiettivo è quello di far sembrare le mozzarelline degli occhi.

Quando ci rendiamo conto che le verdure sono pronte uniamo anche del latte e con il frullatore a immersione frulliamo il tutto.

Mettiamo la vellutata nei piatti e decoriamo con gli occhi per il risultato da brivido.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.