Cucina e Ricette

Ricette per Halloween, il risotto alla zucca di Benedetta

Idee e consigli per Halloween: ecco una ricetta di Benedetta Parodi, un goloso risotto alla zucca


Halloween 2012 si avvicina e continua la nostra carrellata di consigli e ricette per un giorno di festa davvero speciale. Abbiamo parlato un pò di tutto, dalle decorazioni per abbellire la casa ai sacchetti per mettere i dolcetti. Torniamo però in cucina con una deliziosa ricetta di Benedetta Parodi pensata proprio per questa occasione speciale. Ormai infatti anche Halloween è diventata una festa italiana nonostante abbia qualcosa di diverso dalla tradizione anglosassone. Eccoci alla ricetta: per voi un consiglio per mettere su un goloso risotto alla zucca da gustare ad Halloween. Ecco tutto quello che ci serve per questo piatto.

Ricette per Halloween di Benedetta: il risotto alla zucca

Ingredienti: 1 cipolla, olio, 1 zucca non molto grande, 500 gr di riso, acqua bollente qb, dado granulare qb, 100-150 gr di gorgonzola dolce, latte qb, parmigiano qb, pepe qb

Preparazione

Tagliamo a cubetti la zucca dopo averla pulita per bene. In una padella antiaderente facciamo un soffrittino con la cipolla e olio. Dopo qualche secondo mettiamo la zucca nella stessa padella. Mescoliamo e lasciamo andare per qualche minuto. Dopo che la zucca inizierà ad ammorbidirsi mettiamo anche il riso e lasciamo andare. Continuiamo la cottura aggiungendo il brodo con il dado che abbiamo messo in un’altra pentola. Assicuriamoci che sia caldo, bollente, in modo da non interrompere la cottura. Aggiustiamo di sale.

Quando ci rendiamo conto che la zucca sta per cuocersi uniamo anche il gorgonzola e il latte. Continuiamo a mescolare per bene senza lasciare che si attacchi. Finiamo con il parmigiano e il pepe. Il tocco finale per rendere questa una ricetta da Halloween è quello di mettere nella zucca gialla il risotto.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.