Cucina e Ricette

Ricette Halloween, mele stregate di Benedetta

Altre idee per Halloween: le mele stregate una golosa ricetta di Benedetta Parodi


Siete a caccia di idee geniali per Halloween 2012? Bene siete nel posto giusto! Oggi arriva per voi una golosissima ricetta per stupire i piccini ma perchè no anche i grandi che amano tanto festeggiare Halloween. Oggi ci affidiamo a Benedetta Parodi e prendiamo spunto proprio da una sua ricetta per darvi un consiglio. Prepareremo infatti, seguendo le sue indicazioni, le mele stregate, un piatto facile e veloce ma che non può mancare in un perfetto menù di Halloween. Pochi ingredienti per un risultato davvero eccellente. La ricetta è davvero molto semplice ma per facilitare il tutto abbiamo allegato alla fine del pezzo per voi anche il video. Buona preparazione!

Ricette per Halloween 2012: ecco le mele stregate

Ingredienti: 500 gr di zucchero, 50 gr di miele, 100 ml di acqua, 1 bustina di vanillina, colorante per alimenti qb, 2 mele

Preparazione: in una pentola mettiamo insieme lo zucchero, il miele, l’acqua e la vanillina. Facciamo caramellare stando attenti a fare in modo che non si formino troppi grumi. Nel frattempo togliamo il picciolo alle mele. Prendiamo dei bastoncini e li mettiamo dentro le mele. Per finire passiamo al caramello che deve diventare rosso: per farlo uniamo del colorante alimentare. Deve bollire per circa dieci minuti. Dobbiamo ottenere una sorta di marmellata. A questo punto non ci resta che spegnere il fuoco passare nel caramello le mele stando attenti a non bruciarci. Le facciamo sgocciolare e per finire le adagiamo su un foglio di carta da forno. Le mele stregate sono pronte.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.