Cucina e Ricette

Dolcetti di zucca e cioccolato, ricette per Halloween e non solo

Sono facilissimi da fare questi soffici dolcetti di zucca e cioccolato adatti alla festa di Halloween ma anche per la merenda di grandi e più piccoli


E chi l’ha detto che per la festa di Halloween si preparano solo dolci mostruosi ma golosi? Questa volta vi suggeriamo la ricetta di dolcetti golosi e per niente spaventosi, sono i dolcetti di zucca e cioccolato. La zucca è uno degli ingredienti che non può mancare tra le tante delizie che prepariamo per Halloween e questi dolcetti sono perfetti anche perché sono facilissimi da fare. Nell’impasto vi suggeriamo di aggiungere le gocce di cioccolato, ma sarebbero già perfetti così, morbidi buoni e semplici con un po’ di zucchero a velo sopra. Ma possiamo anche mettere dentro delle nocciole tritate o scaglie di mandorle. Nei dolcetti di zucca e cioccolato c’è anche un po’ di liquore, questo significa che è una ricetta per Halloween adatta più ai grandi che ai bambini piccoli. Vediamo come si fanno questi golosi dolci per Halloween.

Ricette Halloween 2012

Dolcetti di zucca e cioccolato

Ingredienti

3 uova, 100 gr di fecola di patate, 200 gr di polpa di zucca, 1 bustina di vanillina, 120 gr di zucchero di canna, 1 fialetta di rum, 1 bustina di lievito, 70 gr di burro, 3 cucchiai di liquore all’arancia, 40 gr di gocce di cioccolato, 1 pizzico di sale

Preparazione

Puliamo la zucca, la facciamo a pezzetti e la mettiamo su una teglia foderata con carta forno, mettiamo in forno per 20 minuti a 180°.

In una ciotola intanto mescoliamo le uova con lo zucchero di canna, magari usiamo lo sbattitore elettrico, poi uniamo il burro già fuso e la fecola ben setacciata con il lievito e la vanillina. Amalgamiamo e uniamo rum e liquore all’arancia.

Frulliamo la zucca cotta e uniamo anche questa all’impasto. Alla fine aggiungiamo le gocce di cioccolato e il pizzico di sale. Versiamo il composto nei pirottini in silicone o nelle altre formine imburrate e infarinate. Mettiamo in forno già caldo a 170° per 30 minuti.

 

 

Fonte: pourfemme.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.