Cucina e Ricette

Cucina con Ale: la ricetta degli gnocchi di ricotta con funghi pioppini

Se avete voglia di un primo piatto facile da fare ma originale e molto ma molto buono la ricetta giusta ce la suggerisce Alessandro Borghese: gnocchi di ricotta con pioppini


Cucina con Ale è la golosa trasmissione con Alessandro Borghese, tantissime le ricette che lo straordinario chef ci ha regalato tra una chiacchiera e una canzone. Oggi per voi abbiamo scelto la ricetta di un primo piatto perfetto per questo periodo, ovvero gnocchi di ricotta e pioppini, gran bontà già dal solo nome, vero? Se avete gli ingredienti giusti in dispensa potete prepara questo primo piatto di Alessandro Borghese in breve tempo, il risultato è ovvio che è garantito. La base delle ricette di Borghese è la semplicità, ma è il modo in cui abbina gli ingredienti e la passione che ci mette nelle preparazioni che rende tutto ancora più speciale. Gli gnocchi di ricotta e pioppini è una ricetta da copiare e non dimenticare, perfetta in tante occasioni o solo per coccolare un po’ noi stessi e i nostri cari. Vediamo come si fa.

Ricette Cucina con Ale

Gnocchi di ricotta e pioppini

Ingredienti

400 g di ricotta di pecora
400 g di funghi pioppini
200 g di farina
70 g di parmigiano grattugiato
80 g di mollica di pane sbriciolata
1 uovo
Aglio
Sale
Pepe
Prezzemolo
Olio extra vergine d’oliva

Preparazione

In una ciotola mescoliamo la ricotta con l’uovo, il sale, il pepe, la farina e il parmigiano grattugiato. Abbiamo così l’impasto per gli gnocchi che facciamo e versiamo direttamente in pentola con l’acqua bollente e salata.

Intanto in padella scaldiamo un po’ di olio con l’aglio, aggiungiamo i pioppini e poi il pane sbriciolato. Saliamo, pepiamo e lasciamo cuocere. Scoliamo gli gnocchi  e li versiamo in padella aggiungendo alla fine il prezzemolo tritato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.