Cucina e Ricette

La ricetta degli spaghetti con le vongole de La prova del cuoco

La ricetta degli spaghetti con le vongole è uno dei suggerimenti da non perdere proposto nella trasmissione La prova del cuoco


Uno dei primi piatti più buoni della tradizione mediterranea sono gli spaghetti con le vongole, ma non tutti conoscono la ricetta perfetta per ottenere un delizioso sughetto. Tra le ricette de  La prova del cuoco non poteva mancare il suggerimento giusto per questo piatto adatto anche per la vigilia di Capodanno. La preparazione è facile e molto veloce, il trucco è nel seguire tutti i passaggi. Aggiungiamo di certo gli spaghetti con le vongole alle migliori ricette La prova del cuoco. Vediamo nel dettaglio la ricetta di uno degli chef de La prova del cuoco, quali ingredienti sono necessari e quali sono i consigli da non perdere.

Ricette La prova del cuoco

Spaghetti con le vongole

Ingredienti

400 gr di spaghetti, 500 gr di vongole, 200 gr di pomodorini, 2 spicchi di aglio, 40 gr di vino bianco, un peperoncino, prezzemolo, olio di oliva, sale

Preparazione

Mettiamo a bagno le vongole in acqua e sale per due ore, poi sciacquiamo.

In un tegame facciamo soffriggere l’aglio con un po’ di olio, disponiamo le vongole, sfumiamo con il vino, copriamo e lasciamo aprire le vongole. Appena si aprono recuperiamo il frutto e filtriamo il sughetto.

In una padella con l’olio rosoliamo l’aglio e aggiungiamo le vongole, uniamo i pomodorini tagliati a spicchi, il peperoncino e il sughetto filtrato, facciamo insaporire per qualche minuto.

Cuociamo gli spaghetti al dente e scolati li versiamo in padella, facciamo insaporire e completiamo con prezzemolo tritato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.