Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta: polpetti affogati con fagioli cannellini

Anche oggi, 1 febbraio 2013, nella trasmissione di Benedetta Parodi c'è un esperto che suggerisce la ricetta dei polpetti affogati con fagioli cannellini


Vi è piaciuta la tavola apparecchiata da Benedetta Parodi questa sera? Le sue idee sono sempre originali, di certo non è semplice trovare per ogni puntata lo stile adatto e non troppo dispendioso per abbellire la nostra tavola. Menù minima spesamassima resa, ovvero ricette I menù di Benedetta perfette per offrire ai nostri ospiti un pranzo o una cena molto gustosi, non difficili da fare e abbastanza e anche economici. Ma adesso aggiungiamo alle ultime ricette I menù di Benedetta un gustoso secondo piatto, a suggerirlo è l’esperto Davide Valsecchi: Polpetti affogati con fagioli cannellini. Vediamo nel dettaglio come si fa.

Ricette I menù di Benedetta

Polpetti affogati con fagioli cannellini

Ingredienti

1 kg di polpetti surgelati, merluzzo o nasello, acqua, cipolla, carota, sedano, scalogno, olio, prezzemolo, vino bianco, 1 barattolo di fagioli lessi,

Preparazione

Tagliamo il merluzzo in tre pezzi e facciamo il brodo aggiungendolo sedano, carota e cipolla. Aggiungiamo un po’ di vino bianco e solo dopo acqua e sale.

Tritiamo finemente lo scalogno e facciamo rosolare con olio  e prezzemolo tritato, aggiungiamo i polpetti. Lasciamo cuocere con il coperchio con il fuoco basso. Non saliamo ma aggiungiamo il vino bianco.  Aggiungiamo un po’ alla volta il brodo.

Frulliamo a immersione 4 cucchiai di fagioli lessi con un po’ di brodo, aggiungiamo ai polpetti, mettiamo il coperchio e dopo 10 minuti facciamo completare la cottura senza. Aggiungiamo gli altri fagioli ma interi.

Serviamo completando con prezzemolo, un goccio di olio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.