Cucina e Ricette

Ricette senza glutine: un delizioso dolce all’ananas

La ricetta di un delizioso dolce all'ananas, la ricetta senza glutine di Anna e Antonella di Deliziosamente senza


Dite la verità: guardando la foto di questo dolce all’ananas quanta voglia vi viene di assaggiarne almeno un pezzetto? Non c’è dubbio, Anna e Antonella di Deliziosamente senza diventano sempre più brave e le ricette dei dolci senza glutine non solo si moltiplicano giorno dopo giorno ma mostrano quanto sia grande la loro voglia di creare tante cose deliziose in cucina. Le ricette senza glutine delle nostre due care e fidate maestre in cucina vi permettono di non rinunciare a niente anche se non potete mangiare il glutine. Adesso vediamo nel dettaglio come si fa il dolce all’ananas, una ricetta facile e veloce.

Ricette senza glutine

Dolce all’ananas

Ingredienti

150 gr di farina mix dolci, 90 gr di zucchero, 3 uova, 100 gr di margarina, ½  bustina di lievito in polvere per dolci, 5-6 fette di ananas

Preparazione

Montiamo le uova con lo zucchero, uniamo la margarina sciolta e raffreddata, aggiungiamo la farina ed il lievito e poi lavoriamo bene con le fruste.

Ungiamo e infariniamo una teglia di 24 cm di diametro e disponiamo le fette di ananas. Versiamo l’impasto, livelliamo e cuociamo in forno a 180° per  35-40 minuti.

Rovesciamo il dolce su un piatto da portata e serviamo.

Fonte: Deliziosamete senza



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.