Cucina e Ricette

Ricetta salvacena: polpette di pane e formaggio (video)

La prima ricetta salvacena de I menù di Benedetta è un vero successo: polpette di pane e formaggio cucinate in 9 minuti


Benedetta Parodi l’aveva promesso, con le nuove puntate de I menù di Benedetta ci sarebbe stata una sorpresa, una ricetta da preparare insieme, conduttrice e pubblico. Oggi, 7 gennaio 2013, per la Parodi è il primo esperimento e più volte nel corso della puntata ha ricordato al pubblico quali sono gli ingredienti da procurarsi per cucinare con lei. Sì, è questa la sorpresa e quindi aggiungiamo alle ricette I menù di Benedetta una cena da fare in modo velocissimo, in 9 minuti una ricetta salvacena. Benedetta prepara le polpette di pane e formaggio. Vediamo come si fa e se è davvero possibile tanta velocità in cucina.

Ricette I menù di Benedetta

Polpette di pane e formaggio

 Ingredienti

2 uova, radicchio, 100 gr di pane raffermo, 150 gr di formaggio stagionato, cipolla, pinoli, pangrattato, olio per friggere, zucchero, aceto di vino bianco,

Preparazione

Tritiamo il pane e il formaggio, uniamo e poi aggiungiamo 1 uovo intero e 1 tuorlo, amalgamiamo e facciamo le polpette e passiamo nel pangrattato.

Tagliamo a fette la cipolla.

Scaldiamo un po’ di olio in padella e rosoliamo la cipolla, uniamo i pinoli e il radicchio a pezzetti. Lasciamo appassire poi uniamo un po’ di zucchero e aceto, poi pepe.

Friggiamo le polpette in olio bollente. Serviamo le polpette con il contorno di radicchio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.