Cucina e Ricette

I vizi e le delizie di Sara: la ricetta magica della crema mou

Sara Solimes ci svela un trucco, come ottenere la crema mou da spalmare o utilizzare per tante ricette glose


Ciao a tutti! Oggi voglio condividere con voi una ricetta a dir poco magica…un po’ lunga nell’esecuzione, ma il risultato vi assicuro vale l’attesa!

Da qualche giorno navigo su vari blog perché ero alla ricerca di una ricetta per realizzare delle semplici caramelle mou per la mia bambina che le adora. Proprio su uno di questi blog, mi sono imbattuta in una ricetta, anzi più che in una ricetta in un procedimento per ottenere il famoso “dulce de leche” o crema mou in un modo veramente sorprendente! Ed ora non posso non condividerlo con voi!

Quello che vi occorre è semplicemente una lattina di latte condensato che si trova comunemente nei supermercati. Tutto qui! Non ci credete?

Bhè allora ecco cosa dovrete fare: semplicemente disporre la lattina in una pentola dal fondo alto e ricoprirla con acqua. Accendete il fuoco e lasciate che arrivi a bollore. Ora tutto ciò che dovrete fare è avere pazienza di attendere 2,5-3 ore, avendo cura di aggiungere acqua se dovesse evaporare (la lattina dovrà essere sempre coperta dall’acqua).

Trascorso questo tempo, scolate l’acqua e versate nella pentola dell’acqua fredda per accelerare il processo di raffreddamento (io ero troppo curiosa di vedere il risultato!).

Ebbene, come ho aperto la lattina….MAGIA!!!! Crema mou spalmabile pronta! Mamma mia che profumo e che delizia! La crema ottenuta la potrete usate per tantissime ricette e soprattutto in purezza, perché udite udite…la crema ottenuta avrà solo il 9% di grassi e 333 Kcal per 100 gr…(la crema alla nocciola tanto famosa ne ha ben 533 di kcal per 100 gr di prodotto e 31% di grassi) e il chè non è male!

Per ottenere lo stesso risultato in meno tempo, si potrebbe usare anche la pentola a pressione e si farebbe il tutto in soli 20 minuti, ma io non ho la pentola a pressione e vi porto la mia esperienza fatta con una semplice pentola dal fondo spesso!

Ora provate e sbizzarritevi ad usarla per tantissime ricette! Gnam gnam!

Vi ricordo che se volete potete seguire le mie “dolci creazioni” sulla mia pagina di facebook



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I vizi e le delizie di Sara: la ricetta magica della crema mou

  1. Ciao ho fatto la crema mou ed è venuta uno spettacolo ! Una volta messa in un barattolo quanto,si mantiene ??? Ciao e grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.