Cucina e Ricette

Cartocci di vitello, la ricetta degli ospiti di Benedetta Parodi (video)

Cartocci di vitello, una gustosa e facile ricetta del menù apericena di Benedetta Parodi


Chi è l’ospite della puntata di oggi, 16 gennaio 2013, de I menù di Benedetta? E’presto detto, perché dopo la prima ricetta preparata dalla Parodi ecco arrivare nella cucina di La 7 non uno ma ben due ospiti, oltretutto molto graditi, sono Melissa Satta e Omar Fantini. Sono in coppia perché presto protagonisti delle nuove puntate della loro sit com. Ma adesso passiamo alla golosità che aggiungono alle ricette I menù di Benedetta, per tutti preparano delle scaloppine di vitello al cartoccio o cartocci di vitello. Aperitivo rinforzato, ovvero menù apericena, e tutte le ricette di stasera saranno poi da copiare e fare subito. Vediamo adesso la ricetta completa delle scaloppine, anzi dei cartocci di vitello.

Ricette I menù di Benedetta

 

Cartocci di vitello

Ingredienti

Olio, 1 spicchio di aglio, funghi porcini surgelati, sale, fettine di vitello, fette di prosciutto cotto, formaggio, sale, olio tartufato,

Preparazione

In padella versiamo un po’ di olio e l’aglio schiacciato, poi i funghi affettati, aggiungiamo un po’ di sale e facciamo cuocere.

Infariniamo le fettine e disponiamo singolarmente su carta alluminio. Su ogni fettina mettiamo una fetta di prosciutto cotto, il formaggio tagliato a dadini e i funghi cotti. Il tocco è una goccia di olio tartufato. Chiudiamo la carta a cartoccio o caramella.

Mettiao in forno a 180° per 10 minuti.

Clicca qui per il video della ricetta

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.