Cucina e Ricette

Devil’s kiss, la ricetta del dolce di oggi de I menù di Benedetta (video)

Devil's kiss è la vera tentazione di oggi, 16 gennaio 2013, de I menù di Benedetta, una ricetta da copiare e fare subito


Oggi cena e aperitivo insieme, questa è la proposta per la puntata del 16 gennaio 2013 de I menù di Benedetta. Ed ecco che dopo Melissa Satta e Omar Fantini, arriva anche la cake designer Dalila. Cosa ci insegnerà a fare questa volta l’ormai volto noto della cucina di La 7? Dalila aggiunge alle ricette I menù di Benedetta ovviamente un dolce, il titolo come sempre è originale: devil’s kiss. Il bacio del diavolo, quindi ci sembra di capire che sarà una gran tentazione. Vediamo nel dettaglio di che golosità si tratta e soprattutto come si prepara.

Ricette I menù di Benedetta

 

Devil’s kiss

Ingredienti

Per la mousse: 300 gr di panna da montare, 2 bianchi d’uovo, 50 gr di zucchero,

50 gr di burro, 300 gr di cioccolato fondente, zenzero in polvere

Pan di spagna al cioccolato, caffè, pasta di zucchero

Preparazione

Versiamo la panna nella ciotola e la montiamo bene con la frusta. Montiamo con la frusta  e in un’altra anche gli albumi con lo zucchero.

Sciogliamo il cioccolato bianco con il burro e un pochino di zenzero. Versiamo il cioccolato sciolto nella panna montata e lavoriamo con la frusta. Uniamo gli albumi lavoriamo con la spatolina. Mettiamo in frigo.

Da un cerchio di pan spagna al cioccolato tagliamo dei dischetti con un coppapasta piccolo che disponiamo nei bicchieri, bagniamo con il caffè e farciamo con la crema presa dal frigo. Mettiamo su un altro dischetto e completiamo con il ciuffo di crema fatto con il sac a poche.

Poi con la pasta di zucchero rossa facciamo due gocce che poi modelliamo come corna, sistemiamo sul ciuffo di crema. Facciamo anche la bocca.

Clicca qui per il video della ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.