Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi: kedgeree, un piatto inglese (video)

Kegeree è la prima ricetta del menù piatti da maestro suggerita oggi, 21 gennaio 2013, da Benedetta Parodi


Per la puntata del 21 gennaio 2013 de I menù di Benedetta mettiamoci comodi e attenti perché le ricette scelte dalla Parodi fanno parte del menù piatti da maestro. Per l’antipasto la ricetta sarà mozzarella e pomodori e indovinate un po’ chi lo preparerà? Addirittura Gualtiero Marchesi! Benedetta Parodi ultimamente non si fa mancare nulla nella sua cucina di La 7, magari canovacci e posate, ma gli ospiti sono d’eccezione. Poi aggiungeremo alle ultime ricette I menù di Benedetta un primo speciale, kedgeree, un hamburger velocissimo e una red velvet cake. Insomma una puntata da non perdere e si inizia con il piatto inglese, il kegeree, vediamo come si fa.

Ricette I menù di Benedetta

 

Kedgeree

Ingredienti

350 gr di riso basmati, 250 gr di salmone, 7 gamberoni surgelati, curry, dado granulare di pollo, pistilli di zafferano, scalogno, olio, 675 gr di brodo, sale, uova di quaglie

Preparazione

Facciamo un brodo con il dado granulare di pollo e aggiungiamo dei pistilli di zafferano, dei rametti di timo. Facciamo scottare il salmone tagliato in tre pezzi con i gamberoni sgusciati. Scoliamo dopo due minuti i gamberi e dopo pochi minuti anche il salmone.

Facciamo imbiondire in padella lo scalogno tritato con un po’ di olio e il curry. Aggiungiamo il riso e il brodo, saliamo. Mescoliamo, facciamo cuocere 10 minuti, poi 5 minuti lasciamo riposare a fuoco spento.

Sgraniamo il riso e versiamo in una pirofila, aggiungiamo il salmone fatto un po’ a pezzi, i gamberoni e le uova sode di quaglia tagliate a metà.

 Clicca qui per il video della ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.