Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: triangoli di carne con salsa

21 gennaio 2013 e La prova del cuoco inizia subito con Alessandra Spisni e con un primo piatto da copiare: triangoli di carne con salsa


In compagnia dei protagonisti de La prova del cuoco inizia un’altra settimana. 21 gennaio 2013 e l’anteprima come sempre è con Marco Di Buono, questa volta con Anna Moroni. La maestra in cucina ci regala velocemente la ricetta per fare degli ottimi crocchè: lessiamo le patate con la buccia, facciamo raffreddare e poi schiacciamo con lo schiacciapatate. Aggiungiamo un solo uovo intero, poi i tuorli necessari, parmigiano, prezzemolo e sale. Facciamo le crocchette che passiamo nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato. Ma adesso passiamo alle ricette de La prova del cuoco, ad Alessandra Spisni con la ricetta triangoli di carne con salsa. Vediamo come si fa.

Ricette La prova del cuoco

 

Triangoli di carne con salsa

Ingredienti

3 uova, 300 gr di farina, 500 gr di polpa di vitello, 1 scalogno, alloro, carota, patata, sale, pepe, 100 burro, 1 bicchiere di vino rosso, 1 bicchiere di brodo, farina, salsa di pomodoro

Preparazione

Facciamo la pasta con farina e uova, stendiamo con il mattarello e tagliamo a quadrotti.

Saliamo e pepiamo la carne, poi infariniamo.

Peliamo la patata e la carota, tagliamo a piccoli pezzi.

Nella pentola piccola mettiamo gran parte deel burro, facciamo sciogliere e uniamo la carne, fiamma alta. Sfumiamo con il vino rosso, uniamo lo scalogno intero, alloro, carota e patata. Aggiungiamo anche il brodo e facciamo cuocere 2 ore coperto. Tritiamo poi il tutto togliendo solo l’alloro.

Ad un po’ di fondo di cottura della carne aggiungiamo il resto del burro e la salsa di pomodoro.

Farciamo con questo composto i quadrotti e chiudiamo formando dei triangoli che sigilliamo bene. Cuociamo la pasta, scoliamo e condiamo con il sugo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.