Cucina e Ricette

Ricette Anna Moroni: coniglio pasquale farcito

Per il pranzo di Pasqua e per tante altre occasioni possiamo preparare il coniglio farcito. La ricetta è della bravissima Anna Moroni


La puntata di oggi, 23 marzo 2013, de La prova del cuoco è stata in gran parte dedicata alle ricette di Pasqua, tutti ottimi suggerimenti per il pranzo pasquale. Non poteva mancare all’appello la maestra in cucina Anna Moroni che ha aggiunto alle ultime ricette La prova del cuoco il coniglio pasquale farcito. Per Pasqua è un classico cucinare l’agnello ma in tanti preferiscono la carne di coniglio, questo secondo piatto di Anna Moroni è davvero speciale, un modo diverso di cucinare il coniglio. Vediamo nel dettaglio come si prepara il coniglio pasquale farcito de La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco

Coniglio pasquale farcito

Ingredienti

1 coniglio disossato, 4 carciofi, ½ limone, 60 gr di mollica di pane, 60 ml di latte, ½ costa di sedano, 1 carota, 1 cipolla, 120 gr di prosciutto affumicato, 1 uovo, 50 gr di grana, prezzemolo, 200 ml di vino bianco secco, olio, sale

Preparazione

Puliamo i carciofi, tagliamo a pezzi piccoli e li mettiamo in acqua e limone, sgoccioliamo e passiamo in padella con aglio e olio.

Ammolliamo il pane nel latte, strizziamo, aggiungiamo prezzemolo, grana, sale, uovo e amalgamiamo.

Disponiamo le fette di carne una accanto all’altra e un po’ sovrapposte e farciamo con fette di prosciutto, il composto preparato e i carciofi pronti. Arrotoliamo e chiudiamo con lo spago.

Tagliamo a pezzettini il sedano, la carota e la cipolla e rosoliamo in padella con un pochino di olio, poi disponiamo il rotolo di coniglio, facciamo sigillare e poi sfumiamo con il vino. Facciamo cuocere per un po’ e poi ultimiamo la cottura in forno.

Serviamo a fette con il fondo di cottura frullato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.