Cucina e Ricette

Torta di Pasqua al cioccolato e nutella, la ricetta golosa

E' una torta con base di morbido cioccolato, nutella in superficie e poi golosi ovetti di cioccolato per renderla perfetta per Pasqua

E’ da provare la torta di Pasqua al cioccolato e nutella, una dolce delizioso perfetto anche in tante altre occasioni. La aggiungiamo alle ricette di Pasqua perché in questo caso la decoriamo con gli ovetti di cioccolato, ma volendo possiamo renderla speciale anche con panna montata, fiori o semplici confettini colorati. La ricetta è facile e veloce, nessuna crema da preparare perché utilizziamo la nutella per rendere una delle ricette dolci di Pasqua ancora più golosa. Vediamo nel dettaglio come si prepara la torta al cioccolato e nutella, una delle ricette dolci da provare subito.

Torta di Pasqua al cioccolato e nutella

Ingredienti

220 gr di cioccolato fondente, 200 gr di burro, burro per lo stampo, 150 gr di zucchero di canna, 2 uova, 250 gr di farina, ½ bustina di lievito per dolci, 1 baccello di vaniglia, 30 gr di cacao amaro in polvere, 180 ml di latte intero, 240 gr di nutella, 40 gr di ovetti di cioccolato fondente, biscotti secchi

Preparazione

Facciamo la base della torta: scaldiamo il forno a 180°. Fondiamo il cioccolato a bagnomaria continuando a mescolare. Lasciamo intiepidire. In una ciotola lavoriamo con la frusta il burro ammorbidito con lo zucchero e la polpa della vaniglia, uniamo le uova, ma una alla volta, alla fine il cioccolato fuso ma non caldo.

Setacciamo il cacao con la farina e il lievito e uniamo al composto con il cioccolato alternando al latte.

Imburriamo la teglia e spolverizziamo con i biscotti secchi sbriciolati, versiamo il composto, livelliamo e mettiamo in forno per 40 minuti. Controlliamo la cottura.

Lasciamo riposare 15 minuti e poi togliamo dallo stampo, facciamo raffreddare su una gratella.

Spalmiamo la nutella e completiamo con gli ovetti di cioccolato e il cacao amaro in polvere.

Fonte: donnamoderna

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.