Cucina e Ricette

Ricette dolci di Pasqua: la deliziosa colomba alla panna

Vi suggeriamo la deliziosa ricetta della colomba alla panna, facile e veloce da fare, perfetta per Pasqua


Sembra che quest’anno in tanti prepareranno in casa il dolce tradizionale di Pasqua, la colomba. La ricetta originale, quella di cui si servono i pasticceri è di certo più complicata ma con le ricette dolci di Pasqua che vi proponiamo il risultato sarà ugualmente non solo bello ma anche molto goloso. Vi suggeriamo la colomba con la panna, una ricetta facile e veloce che vi permetterà di offrire a tutti un dolce di Pasqua più fresco e particolare. Se non avete lo stampo per la colomba potete anche cuocere il dolce nella teglia rettangolare e poi dargli la forma di una colomba. Scopriamo intanto come si prepara una delle ricette di Pasqua da non perdere.

Ricette dolci di Pasqua

Colomba con la panna

Ingredienti

170 gr di farina, 180 gr di zucchero a velo, 6 uova, 1 bustina di vanillina, noce di burro, pizzico di sale, 1 bustina di lievito

Per il ripieno: 3 dl di panna fresca, 30 gr di zucchero a velo, 250 gr di fragole e liquore all’arancia

Preparazione

In una ciotola grande sbattiamo con la frusta elettrica le uova con lo zucchero a velo e un pizzico di sale. Uniamo la farina già setacciata, ma aggiungiamo poco alla volta insieme alla vanillina e al lievito

Versiamo il tutto in uno stampo per colomba già mburrato e infarinato. Cuociamo in forno a 180° già raggiunti per 45 minuti circa.

Montiamo la panna ben fredda con lo zucchero a velo.

Laviamo velocemente le fragole, tagliamo a fettine per la lunghezza.

Tagliamo il dolce a metà e spennelliamo l’interno con il liquore. Farciamo con metà della panna montata e con metà delle fettine di fragole. Chiudiamo il dolce e decoriamo la superficie con la tasca con bocchetta a stella. Dobbiamo ottenere delle strisce ondulate su cui disponiamo le fettine di fragole avanzate. Mettiamo in frigo.

 

Fonte: donna moderna



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.