Cucina e Ricette

Heart cake, il goloso dolce de I menù di Benedetta (video)

Bella da vedere e buonissima da mangiare l'heart cake del menù ripieno


Per il menù ripieno scelto da Benedetta Parodi per la puntata del 29 aprile 2013 non poteva mancare la ricetta di un dolce molto goloso, ovviamente ripieno. Un po’ tutte le torte sono ripiene ma la heart cake è ben più particolare, ha un cuore rosso che rende il dolce non solo romantico ma anche buonissimo. Aggiungiamo subito la heart cake alle migliori ricette I menù di Benedetta. Prepariamo il pan di spagna come ormai sappiamo fare bene e poi la ganache al cioccolato bianco. Scopriamo tuto nel dettaglio, ingredienti e preparazione.

Ricette I menù di Benedetta

Heart cake

Ingredienti

Per il pan di spagna: 200 gr di zucchero, 200 gr di farina, 110 gr di burro, 125 ml di latte, 2 uova, 1 bustina di vanillina, colorante rosso

Per la decorazione: 250 gr di cioccolato bianco, 250 ml di panna, 250 gr di burro, 30 gr di miele, fragole, panna montata

Preparazione

Abbiamo giò il pan di spagna che tagliamo a metà e scaviamo all’interno ottenendo una forma a cuore che riempiamo di pan spagna rosso.

Facciamo la ganache: sciogliamo il cioccolato bianco con la panna, uniamo burro e miele, mescoliamo bene e facciamo raffreddare. Montiamo e uniamo le fragole già frullate.

Farciamo la torta con un po’ di ganache, ricomponiamo e copriamo con la restante ganache, panna montata e fragole.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.