Cucina e Ricette

Le ricette di Benedetta Parodi sul Corriere: penne bacon e fave (VIDEO)

Dalla rubrica E' pronto di Benedetta Parodi arriva la ricetta di un primo piatto: le penne bacon e fave. E' questa la ricetta dell'11 novembre sul Corriere.it


Un primo piatto nella rubrica E’ pronto di Benedetta Parodi; la ricetta pubblicata sul Corriere.it l’11 novembre 2013 è quella delle penne bacon e fave, un piatto molto gustoso da preparare davvero in pochissimi minuti. Benedetta lo ha fatto in tre minuti e voi? Volete seguire insieme a noi la ricetta scritta di questo piatto? Continuate a leggere e alla fine potrete anche rivedere il video della preparazione completa. Noi vi lasciamo alle penne con bacon e fave, buon appetito!

INGREDIENTI 450 gr di fave surgelate 150 gr di bacon 1 cipolla 400 gr di penne olio sale pepe pecorino

PREPARAZIONE

Per prima cosa prepariamo il condimento di questo goloso primo piatto: essare le fave in acqua salata con una cipolla. Lasciarle cuocere finché non saranno morbidissime. Mix o frullatore alla mano: dobbiamo frullare il tutto per ottenere una sorta di purè. Rosolare il bacon, a pezzetti, in padella con un filo di olio. Tenere da parte un po’ del bacon rosolato. Una volta pronta la pasta, scolarla e ripassarla in padella con il bacon. Unire il purè di fave. Mantecare il tutto con il pecorino. Completare il bacon tenuto da parte e una spolverata di pepe.

Il piatto è pronto! Buon appetito

PER RIVEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.