Cucina e Ricette

La ricetta delle madeleines ai due colori

Come fare delle madeleines in casa. Ecco la ricetta di Unf per fare delle madeleines bicolore


Oggi vogliamo proporvi una ricetta facile e veloce davvero alla portata di tutti. L’unica cosa che vi occorre per questa ricetta è lo stampino con le formine delle madeleines altrimenti i dolcetti non avranno la forma desiderata. Come avrete capito la ricetta di oggi è quella delle madeleines ma ha una particolarità, le faremo di due colori. ecco allora tutte le indicazioni per portare in tavola questo golosissimo dolce!


Ingredienti

120 grammi di zucchero
2 uova
100 grammi di burro
100 grammi di farina
5 gr di lievito
cacao ( per la versione colorata)

Procedimento

Sbattiamo le uova con lo zucchero. In un pentolino sciogliamo il burro e aspettiamo che si raffreddi. Intanto nella ciotola con le uova mettiamo anche la farina setacciata. Uniamo poi anche il lievito ( possiamo anche mettere della scorza di limone e la buccia di arancia grattugiata dipende dai nostri gusti). Il cacao lo teniamo da parte, lo usiamo infatti solo alla fine quando dobbiamo fare le madeleines colorate. Sbattiamo per qualche minuto e poi uniamo anche il burro. Sbattiamo con il frullatore con le fruste per circa 5 minuti.

Preniamo la sac a poche e dentro mettiamo dentro il composto. ( quando ci resta una parte, in base ai nostri gusti, uniamo il cacao e sbattiamo di nuovo)

E ora nello stampino mettiamo l’impasto. Non esageriamo con la dose perchè altrimenti esce fuori il composto. Preriscaldiamo il forno. Mettiamo dentro lo stampino e lasciamo per circa 8 minuti le madeleines. Una volta tolte dal forno togliamo anche subito dallo stampino per evitare che si attacchino di diventino molli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.