Consigli di Cucina

Come pulire le sarde in modo veloce ed efficace

Ecco come pulire le sade in modo veloce ed efficace, seguendo dei semplici consigli, ideali per tutte le ricette e piatti

come pulire le sarde in modo veloce


Ecco pochi passaggi per pulire le sarde in modo efficace. Non è un lavoro difficile, basta acquisire un po’ di manualità. In questo modo la pulizia diverrà più veloce e si concluderà in poco tempo. La procedura dipende in parte dal tipo di piatto che si vuole preparare. In ogni caso, dobbiamo innanzitutto pulire i pesci, eliminando le interiora e le lische. Dopo di che, sarà possibile dedicarsi alla propria ricetta. Ma vediamo ora insieme i vari passaggi per una pulizia veloce ed efficace, che partono dalla preparazione.

COME PULIRE LE SARDE IN MODO VELOCE: LA PREPARAZIONE PRIMA DEL PROCEDIMENTO

Per pulire le sarde in modo efficace basta seguire dei semplici passaggi. Non si tratta di un procedimento difficile, basta prendere con il tempo un po’ di manualità. Esiste una guida per effettuare questa pulizia in poco tempo e facilmente. Prima di ogni cosa dobbiamo pensare alla preparazione, tenendo conto della comodità. Pertanto, prepariamo uno scolapasta, dove verranno buttati i resti dei pesci che vengono eliminati durante la pulizia delle sarde. È necessario anche avere vicino un piatto dove è possibile appoggiare i pesci già puliti. Con questa preparazione, evitiamo di perdere tempo e di sporcare il nostro piano di lavoro e il lavandino. Inoltre, teniamo a portata di mano un piano di forbici, che possono tornare utili.

I PASSAGGI PER PULIRE LE SARDE IN MODO EFFICACE E VELOCE: PESCI PULITI IN POCO TEMPO

Per pulire le sarde in modo veloce ed efficace basta iniziare tagliando le pinne esterne delle sarde. Dopo di che, eliminiamo la testa portandola via con le mani oppure con l’uso delle forbici. Nel frattempo, togliamo anche le interiora e le lische. Infine, dobbiamo risciacquare le sarde pulite. Ora possiamo procedere con la nostra ricetta. Dunque, se vogliamo friggerle dobbiamo passare aprirle a libro e impanarle. In questo modo possiamo creare delle cotolette di pesce da friggere. Diverse sono le ricette che vedono protagonista questo tipo di pesce. Parliamo, ad esempio, del tortino o delle sarde a beccafico. Quindi, non ci resta che scegliere la ricetta giusta per il nostro pranzo o cena e stupire gli invitati con delle portate a base di pesce.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.