Consigli di Cucina

Elisa Isoardi consiglia e prepara i tortelli con rigaglie di pollo in brodo di gallina: la ricetta

Elisa Isoardi consiglia e prepara i tortelli con rigaglie di pollo in brodo di gallina: la ricetta suggerita da DiPiù


Elisa Isoardi si è messa il grembiule e ha preparato delle ricette speciali per i giornalisti di DiPiù. La prima ricetta che vi proponiamo anche noi è quella dei tortelli, un piatto al quale la Isoardi sembra essere legata moltissimo, che le ricorda le sue domeniche con la nonna. E ora ecco per  voi la ricetta dei tortelli con rigaglie di pollo in brodo di gallina. 

LA RICETTA DEI TORTELLI CON RIGAGLIE DI POLLO IN BRODO DI GALLINA DI ELISA ISOARDI 

Gli ingredienti per 4 persone: 4 uova, 400 gr di farina 00, 400 gr di rigaglie di pollo, 1 uovo, noce moscata, 150 gr di parmigiano, una gallina, un gambo di sedano, una cipolla, due carote, due spicchi di aglio, prezzemolo, sale e pepe

Per i tortelli la preparazione: formate una fontana con la farina e al centro mettere le uova. Rompetele raccogliendo la farina dai lati, poi impastate fino a ottenere un composto liscio e morbido. Quindi, copritelo con la pellicola e lasciate riposare per almeno un’ora in un luogo fresco. Nel frattempo cuocete in padelle le rigaglie di pollo. Unite poi il parmigiano, la noce moscata, il pepe e l’uovo.

Frullate bene il tutto e lasciate raffreddare.

Stendete quindi la pasta in una sfoglia sottile e tagliete dei quadrati di circa 8 cm per lato. Adagiate sopra ogni quadrato un po’ di ripieno e passate alla realizzazione dei tortelli. 

Per il brodo di gallina: tagliate a pezzi tutte le verdure, e mettetele in una pentola capiente insieme con la gallina, il pepe misto in grani e l’aglio e ricoprite con acqua fredda. Lasciate cuore per circa 2 ore con il coperchio. Una volta pronto, levate la gallina, scolate le verdure e filtrate il brodo. Aggiustate di sale. Rimettete in fine a bollire in una pentola e fate cuocere i tortelli per un paio di minuti. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.