Consigli di Cucina

Gli errori più comuni in cucina che rovinano i nostri piatti

I piccoli errori in cucina che tante volte commettiamo perché davvero banali


Non siamo certo chef stellati ma ci sono degli errori in cucina che loro non commetterebbero mai. Cucinare per molti è una grande passione, non solo necessità ma anche un modo per rilassarsi e far mangiare bene le persone che ci sono vicine. Ma alcuni errori in cucina non andrebbero mai commessi, ogni arte ha degli errori da non commettere. Vediamo all’opera grandi chef di continuo ma a loro non sfugge nulla. Non dobbiamo certo diventare grandi chef ma sicuramente alcuni errori anche banali che però costerebbero la vita ai nostri piatti non andrebbero mai fatti. Vediamo nel dettaglio quali sono gli errori da non commettere mai in cucina.

ERRORI IN CUCINA

Uno degli errori più comuni che si commette in cucina è quello di esagerare con olio e con sale. Sicuro capita a chi è meno esperto ma dobbiamo fare attenzione. Troppo olio o troppo sale in cucina non solo fa male ma rende i piatti quasi sempre immangiabili. Un altro errore che non andrebbe mai commesso in cucina è scolare la pasta troppo presto o ancora peggio dimenticarla completamente sul fuoco. In entrambi i casi c’è il rischio di rovinare completamente la ricetta che abbiamo deciso di elaborare. I grandi chef magari commettono qualche volta piccoli ma rimediabili errori anche se sono degli artisti anche nel rimediare, per noi è un po’ più difficile.

Altro errore che in cucina non andrebbe mai fatto è quello di salare l’acqua della pasta troppo presto. Se saliamo l’acqua prima del bollore rischiamo di far diventare tutto salato in quanto anche dopo il bollore il sale resta in parte nella pentola. Dobbiamo salare l’acqua della pasta nella dose equilibrata con la pasta. Proseguiamo con un altro errore che si può commettere in cucina, quello di congelare verdure o avanzi di cena tutte insieme. Meglio le piccole quantità sia per ottimizzare lo spazio nel congelatore ma anche per velocizzare lo scongelamento. Piccoli consigli ma dite la verità quante volte sbagliamo tutto?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.