Come fare in casa la gelatina per torte con la ricetta di Benedetta Rossi


Vi siete accordi di non avere in casa la gelatina per torte ma dovete fare un dolce e ne avete bisogno? Nessun problema, basta avere tre ingredienti in casa e grazie alla ricetta di Benedetta Rossi possiamo preparare un’ottima gelatina per dolci, che ci permetterà di rendere speciali le nostre creazioni, facendo si che la frutta non diventi nera.

Seguiamo quindi passo passo la ricetta di Benedetta Rossi per preparare questa ottima gelatina per dolci e poi se vi va, vi abbiamo anche linkato la ricetta della sua buonissima torta alle mele così potrete sperimentare la gelatina subito.

COME FARE IN CASA LA GELATINA PER LE TORTE CON LA RICETTA DI BENEDETTA ROSSI

Iniziamo dagli ingredienti che ci servono per questa ricetta.

125 ml di acqua
50 g di zucchero
8g di amido di mais

La gelatina può essere usata per diversi motivi: servirà per non rendere ad esempio, nera la frutta sulle crostate o sulle torte ma anche per dare una certa consistenza alla cheesecake.

QUI LA RICETTA DELLA TORTA DI MELE PER SPERIMENTARE SUBITO LA GELATINA FATTA IN CASA

A adesso iniziamo. La ricetta è davvero molto semplice come avrete capito anche perchè servono pochissimi ingredienti. Iniziamo amalgamando 50g di zucchero e 8g di amido di mais, aggiungiamo 125 ml di acqua e mescoliamo con la frusta, mettiamo sul fuoco per circa 3 minuti sempre mescolando. La gelatina è pronta, la togliamo dal fuoco e spennelliamo per bene tutta la superficie dei nostri dolci. Possiamo usarla per le crostate o anche per una buonissima torta alle mele come quella che vedete in foto.

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close