Ricette dolci, crema pasticcera
La crema base che è possibile arricchire con scaglie di cioccolata, di mandorle, di farina di cocco, e servita al bicchiere, è una crema che è possibile adattare a dessert per una cena magari per un’occasione speciale.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
500ML DI LATTE
50 GR DI ZUCCHERO
75GR DI FARINA
4 TUORLI D’UOVO
AROMA ALLA VANIGLIA (O AROMA A SCELTA CHE PIU CI PIACE)
PREPARAZIONE:
Mettere a scaldare in un pentolino tutto il latte con l’aroma che si è scelto (di solito vengono venduti in piccole boccette di vetro), nel frattempo mescolare in una ciotola prima i quattro tuorli d’uovo con lo zucchero e montarli fino a che diventino una spuma dal colore chiaro. Poi, aggiungere la farina e continuare a mescolare finchè non sarà un composto omogeneo. E se il composto è troppo sodo, aggiungere qualche cucchiaio di latte per renderlo più morbido. Versare tutto il composto nel latte caldo e iniziare subito a mescolare altrimenti le uova cuociono, e far cuocere a fuoco bassissimo la crema continuando a mescolare finchè non si è addensata. Una volta che ha raggiunto la cottura lasciar raffreddare e servire.
Vanessa Gentili
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.
Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.
Grazie per il supporto, buona lettura!