Ricette dolci, mousse al cioccolato


Non sappiamo mai come poter fare una mousse al cioccolato come quelle che mangiamo tante volte nei ristoranti così soffice e gustosa, un modo molto semplice c’è eccolo qui.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
500ML DI PANNA FRESCA DA MONTARE (GRANAROLO SECONDO ME E’ LA MIGLIORE)
1 BARRETTA DI CIOCCOLATA DA 100 GRAMMI OPPURE 2 CUCCHIAI DI NUTELLA
PREPARAZIONE:
Per preparare questa semplicissima mousse da servire poi in bicchiere o in coppetta, basta semplicemente montare la panna fresca con uno sbattitore elettrico di solito passando dalle velocità 1-3-5 per evitare di schizzare ovunque. Una volta ben montata la panna se si vuole fare con la barretta di cioccolato si mette a sciogliere in un pentolino e poi si versa nella panna appena montata. Altrimenti basta prendere due cucchiai di nutella e mescolarla alla panna lentamente dal basso verso l’alto per evitare che si smonta la panna. E voila il gioco è fatto.
Vanessa Gentili


  • Tag

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close