Dolci

Pasticciando con Grazia, la ricetta dei muffin alla nutella

I muffin con cuore di nutella sono deliziosi, perfetti freddi ma immaginate appena usciti dal forno con la crema di nocciole, una vera golosità da provare


Qualche sera fa la squadra di calcio di mio figlio ha organizzato una pizza insieme bambini e genitori per poterci scambiare gli auguri di Pasqua. Ho pensato, così, di preparare un dolce per deliziare i palati dei nostri piccoli campioni. Se lo meritavano, sono bravissimi, ma soprattutto sono dei dolci pulcini che in campo combattono da guerrieri. E cosa c’è di più dolce della nutella? Vi assicuro sono buonissimi e quel cuore di nutella vi rimarrà in bocca ma soprattutto nel cuore! Forza al lavoro!!!!!

QUI LE ALTRE RICETTE DI PASTICCIANDO CON GRAZIA

INGREDIENTI PER 14 MUFFIN ALLA NUTELLA

Prima di tutto prendete le formine per il ghiaccio e metteteci della nutella per farla congelare.

250gr. di farina 00; 120gr. di zucchero; 120gr. di burro morbido; 2 uova; ½ bustina di pan degli angeli; 150gr. di latte tiepido; 250gr. di nutella.

Pirottini per muffin e stampo per muffin

PROCEDIMENTO: Mescolare in una ciotola insieme farina, zucchero e pan degli angeli. In un’altra ciotola unire il burro ammorbidito con le uova e sbattere. Unire la nutella ,mescolare, ed unire il composto di farina preparato prima. Infine versare il latte tiepido e mescolare velocemente.   Inserire i pirottini dei muffin negli stampi. Ora in ogni pirottino versate dell’impasto fino a metà, ora aggiungete un pezzo di nutella congelata e chiudete con altro impasto. Preriscaldate il forno e infornate a 180° per 20 minuti. Fate sempre la prova dello stecchino. Sopra potete decorarli a vostro piacimento.

Clicca qui per seguire la pagina Pasticciando con Grazia su Facebook



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.