Dolci

La salsa lamponi e cioccolato di Alessandro Servida: la ricetta

Dalla puntata di Detto Fatto in onda oggi arriva anche la ricetta della salsa di cioccolato e lamponi suggerita da Alessandro Servida


Alessandro Servida è ancora una volta protagonista di Detto Fatto. La cucina e le ricette nel programma di Rai 2 sono all’ordine del giorno e Alessandro Servida è il protagonista con una ricetta davvero speciale. Alessandro ha deciso di suggerire una ricetta classica ma con una rivisitazione: ha preparato dei cantucci leggeri ma da accompagnare con una salsa davvero golosa. Dobbiamo quindi preparare in un primo tempo i biscotti, dei buonissimi cantucci e poi preparare la salsa con lamponi e cioccolato. Una vera prelibatezza che si prepara in pochissimi minuti.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA RICETTA DEI CANTUCCI

E adesso prepariamo la salsina? Possiamo dirvi che si tratta di una ricetta facilissima da fare davvero in poco tempo. E poi si sa: lamponi e cioccolato è un accostamento che piace davvero a tutti.

INGREDIENTI PER LA SALSA DI LAMPONI E CIOCCOLATO
70 G DI LATTE FRESCO
30 G DI PANNA
90 G DI CIOCCOLATO AL LATTE
60 G DI PUREA DI LAMPONI

Per prima cosa dobbiamo scaldare il latte con la panna
Versare sul cioccolato al latte.
Unire la purea di lamponi e mixare con un mixer a immersione. La nostra crema velocissima è pronta.

Vi ricordiamo che Detto Fatto ci aspetta alle 14 su Rai 2 con la bravissima Caterina Balivo e tutti i tutor che ogni giorno ci danno dei consigli davvero preziosi. Per rivedere tutti i tutorial potrete visitare il sito ufficiale della rai o seguire la FanPage di Detto Fatto su Fb.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.