Dolci

La ricetta della cupola di pandoro e gelato di Anna Moroni

La ricetta della cupola di pandoro e gelato, la ricetta del dolce di oggi 30 dicembre 2015 di Anna Moroni per La prova del cuoco, il dolce di queste feste

La ricetta della cupola di pandoro e gelato è il dolce di oggi 30 dicembre 2015 di Anna Moroni per La prova del cuoco. E’ il dolce perfetto per utilizzare anche gli avanzi del pandoro, ma è soprattutto il dolce perfetto per il Capodanno e questi giorni di festa. Anna Moroni prepara il gelato con la panna montata e le banane e con la panna e i lamponi, ma volendo possiamo usare davvero il gelato o altre creme. Ecco la ricetta per fare questo dolce con i pandorini di Anna Moroni, la cupola di pandoro gelato, anche molto bello da servire.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Cupola di pandoro e gelato

Ingredienti: 1 pandoro, 250 grammi di lamponi, 250 grammi di banane, 8 cucchiai di zucchero, mezzo litro di panna montata, gelatina di albicocca, lamponi e menta per decorare

Preparazione: mezzo litro di panna la montiamo bene. Le banane le frulliamo e uniamo a metà della panna. Frulliamo i lamponi con lo zucchero e uniamo con il resto della panna. Mettiamo le due creme nel congelatore anche tutta la notte. In una ciotola di acciaio ricoperta di pellicola adagiamo le fette di pandorini che saranno a forma di stella. Nella ciotola con le stelle di pandorino mettiamo cucchiaiate di crema alternandole, la bianca e la rosa. Chiudiamo con le fette di pandorino, copriamo con la pellicola e mettiamo nel congelatore minimo 1 ora ma può restare anche qualche giorno. Sciogliamo la gelatina di albicocche. Capovolgiamo il dolce e otteniamo la cupola, spennelliamo con la gelatina e decoriamo come preferiamo.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo.
Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare. Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta. COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

cupola dolce pandoro
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta della cupola di pandoro e gelato di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.