Dolci

La ricetta delle crepes con crema di nocciole di Marco Bianchi

La ricetta di Marco Bianchi per fare le crepes con la crema di nocciole, un dolce della salute


Sono deliziose le crepes con crema di nocciole preparate da Marco Bianchi, una ricetta della salute perfetta perché le crepes con la crema cioccolato e nocciole è una vera bontà e in più questa è suggerita dal famoso nutrizionista. Un dolce che diventa cibo sano, sì ma solo se la crema di nocciole la facciamo noi in casa e le crepes le prepariamo con cura utilizzando gli ingredienti suggeriti. Ecco la ricetta per fare le crepes con crema di nocciole a cui possiamo anche aggiungere delle fette di banana, piacerà davvero a grandi e bambini.

Altre ricette dolci Marco Bianchi, clicca qui

Crepes con crema di nocciole

Ingredienti: 70 g di farro integrale, 150 ml di latte di soia, 30 g di zucchero a velo integrale, un filo di olio di oliva – per la crema di nocciole: 100 g di zucchero canna, 100 g di nocciole, 300 g di cioccolato fondente al 72%, 150 ml di latte di mandorla

Preparazione: facciamo a pezzetti il cioccolato e lo sciogliamo a bagnomaria. A parte frulliamo le nocciole con lo zucchero, si crea una specie di pasta che uniamo al cioccolato a bagnomaria. Lavoriamo bene il tutto e se necessario aggiungiamo un po’ di latte di mandorla, per evitare che la crema di nocciole sia troppo densa. La crema è pronta.

In una ciotola mettiamo la farina di farro, lo zucchero a velo, il latte di soia e mescoliamo il tutto e formiamo la pastella aiutandoci con la frusta. Ungiamo con pochissimo olio la padella, scaldiamo e versiamo un po’ di composto, facciamo cuocere su ambo i lati e farciamo con la crema di nocciole preparata prima e magari anche qualche fetta di banana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.