Dolci

La ricetta veloce della crostata con ganache al cioccolato

Per fare la crostata con ganache al cioccolato una delle ricette più facili e veloci


La ricetta della crostata con ganache al cioccolato, una delle ricette dolci golose ma soprattutto facile e veloce da fare, La pasta frolla l’abbiamo già pronta, la ganache al cioccolato si prepara in pochissimo tempo e poi va tutto i frigo; si cuoce solo il guscio di frolla. Si completa poi con il cacao in polvere. E’ una delle ricette per fare le crostate al cioccolato che non possiamo perdere. Volendo si può anche procedere con una decorazione più originale. La ricetta di questa crostata dolce è una delle ricette de Il cucchiaio d’argento, quindi perfetta. Ecco come si fa questa crostata con ganache al cioccolato.

Altre ricette dolci, clicca qui

Crostata con ganache al cioccolato

Ingredienti: 250 g di pasta frolla pronta, 200 g di cioccolato fondente, 25 c, di panna fresca, 40 g di zucchero, 20 g di burro, cacao amaro in polvere

Preparazione: tritiamo fine il cioccolato e versiamo in una ciotola che resiste al calore con la panna, quindi sciogliamo a bagnomaria, mescoliamo  e uniamo il burro a pezzetti, mescoliamo e facciamo sciogliere il tutto. Se necessario frulliamo velocemente con il mixer ad immersione. Stendiamo la pasta frolla già pronta tra due fogli di carta forno, otteniamo uno spessore di 2 o 3 mm. Foderiamo con la pasta lo stampo da crostata del diametro di 20 cm. Bucherelliamo il fondo e copriamo con un figlio di carta forno bagnato e strizzato, riempiamo con fagioli secchi o altre e procediamo con la cottura per 15 minuti a 180° C poi altri 5 minuti dopo aver tolto la carta e i fagioli. Facciamo raffreddare e versiamo la ganache preparata e fatta raffreddare. Mettiamo in frigo minimo due ore poi completiamo con cacao setacciato.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.