Dolci

Ricette con la Nutella, facciamo la crostata alla Nutella

Tra le ricette con la Nutella la ricetta della crostata alla Nutella, uno dei dolci da provare


Avete voglia di una crostata con la Nutella ma avete paura che la crema alle nocciole si asciughi troppo e la torta non sia buona? Ecco la ricetta della crostata con la Nutella perfetta, una crostata alla Nutella che se seguirete tutti i consigli di questa ricetta resterà con la farcia morbida e ben cotta. Il primo consiglio da seguire per fare una crostata alla Nutella deliziosa è lo spessore del ripieno quindi la cottura. La ricetta di questa crostata alla Nutella è una delle ricette dolci de IL cucchiaio d’argento, quindi una ricetta dolce di sicuro successo. Ecco come si fa la crostata con la nutella, seguite la semplice preparazione e avrete un dolce golosissimo.

Altre ricette dolci con la Nutella, clicca qui

Crostata con la Nutella

Ingredienti: per uno stampo da 22 cm di diametro 300 g di farina 0, 150 g di zucchero, 1 uovo, 150 g di burro freddo, un pizzico di lievito per dolci e un pizzico di sale- Nutella 500 grammi

Preparazione: iniziamo dalla frolla, l’unica cosa che dovremo preparare, quindi in una ciotola lavoriamo il burro freddo a pezzetti con lo zucchero semolato, lavoriamo con la frusta a foglia oppure nel mixer, ma va bene anche a mano. Aggiungiamo quindi l’uovo, il pizzico di sale e impastiamo. Uniamo adesso farina e lievito setacciati, impastiamo bene. Avvolgiamo nella carta pellicola e mettiamo in frigo per 30 minuti. Stendiamo due terzi dell’impasto con il mattarello, otteniamo uno spessore di mezzo centimetro e foderiamo lo stampo da crostata di 22 cm di diametro già imburrato. Rifiliamo i bordi, bucherelliamo il fondo con la forchetta. Con gli avanzi dell’impasto e il resto dell’impasto creiamo le classiche strisce da crostata, come mostra la foto, quindi una rete più fitta della classica crostata. Versiamo la Nutella nel guscio di pasta frolla, livelliamo, dobbiamo fare uno strato di Nutella alto almeno 1 cm, Disponiamo le strisce sulla crostata. Copriamo con la carta alluminio e mettiamo in forno già caldo per 10 minuti a 180° C. Togliamo la carta e cuociamo altri 20-25 minuti. Non andiamo oltre con la cottura. Facciamo raffreddare e sformiamo.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.