Dolci

Ricette Benedetta Parodi: prepariamo la coppa al cioccolato bianco e frutto della passione

Ricette Benedetta Parodi: prepariamo la coppa al cioccolato bianco e frutto della passione. La ricetta dalla puntata di Pronto e Postato del 6 giugno 2017


Un altro dolce al cucchiaio dalla cucina di Benedetta Parodi, stavolta la conduttrice di Real Time ci prepara un goloso dolce al cioccolato bianco con una ricetta molto semplice da realizzare. Dopo aver fatto il dolce con pesche e amaretti ( clicca qui per leggere la ricetta completa), la conduttrice delizia il suo pubblico con la coppa al cioccolato bianco e frutto della passione, che ne dite vi piace questa ricetta? Vediamo come si prepara seguendo passo passo i consigli e i trucchi di Benedetta. Vi ricordiamo inoltre che dopo la ricetta della coppa al cioccolato bianco, questa sera Benedetta Parodi preparerà nella puntata di Pronto e postato del 6 giugno 2017, un altro buonissimo piatto. E ora ecco la ricetta della golosissima coppa al cioccolato bianco da leccarsi i baffi! 

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO LA COPPA AL CIOCCOLATO BIANCO E FRUTTO DELLA PASSIONE

Gli ingredienti per il dolce di oggi: 350g di ricotta: 150g cioccolato bianco
Pavesini classici qb, Noci di macadamia qb, 2 frutti della passione (uno per ogni bicchierino), Latte qb, 2 bicchieri da cocktail

Il trucco: Invece di filtrare il frutto della passione per ricavarne solo il succo, usare anche i semi: daranno una nota croccante

E adesso prepariamo la nostra coppa al cioccolato bianco. Iniziamo: fondere il cioccolato bianco in un pentolino con una lacrima di latte.
Una volta sciolto, mescolarlo con la ricotta in una ciotola.
Aprire i frutti della passione e svuotarne la polpa in una ciotolina, aiutandosi con un cucchiaio. Non dimentichiamo di usare il trucco di Benedetta Parodi. A parte, sminuzzare una manciata di noci di macadamia tritandole grossolanamente con il coltello. Aggiungere qualche pavesino polverizzato a mano creando un crumble.
Assemblare la coppa: mettere una cucchiaiata di frutto della passione alla base. Riempire il bicchierino di crema, e completare con il crumble. Decorare con una noce di macadamia.
Prima di servire lasciare riposare 2 ore in frigorifero. La nostra ricetta è pronta, che ne dite di questa coppa al cioccolato bianco con frutto della passione?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.