Dolci

Ricette Alessandra Porro: la torta furba della mamma, una torta al cioccolato

Dalla puntata di Detto Fatto in onda il 9 giugno 2017 arriva la ricetta della torta furba della mamma, un dolce al cioccolato buono per tutti


Dalla puntata di Detto Fatto in onda il 9 giugno 2017 arriva anche la ricetta di un dolce. Alessandra Porro prepara infatti una torta, molto particolare. Il nome della ricetta preparata nella puntata di Detto Fatto in onda oggi è torta furba della mamma, una golosa torta al cioccolato. Che ne dite proviamo a preparare questo dolce visto nel programma di Caterina Balivo? La particolarità di questo dolce: useremo degli stampini per muffin, non sarà quindi una torta grande ma faremo delle piccole porzioni, un dolce ideale anche per chi vive da solo, magari anche per gli studenti! 

DA DETTO FATTO LA RICETTA DELLA TORTA DELLA MAMMA FURBA, UNA GOLOSA TORTA AL CIOCCOLATO

160 g farina integrale, 40 g farina di mandorle, 100 g zucchero di canna grezzo, 40 g cacao amaro in polvere, mezza bustina di lievito vanigliato, un pizzico di sale, 250 g latte di soia al cioccolato, 100 ml olio di semi di girasole, un cucchiaio di aceto di mele, 80 g piselli, una manciata di spinacino

In una ciotola, mescoliamo la farina con lo zucchero ed il cacao amaro in polvere. Successivamente, aggiungiamo il lievito ed il sale.

Nel bicchiere del mixer ad immersione, mettiamo i piselli, gli spinacini, le mandorle, l’olio, l’aceto ed il latte di soia. Frulliamo il tutto ad immersione. Uniamo la componente liquida alle polveri e mescoliamo per bene. Versiamo nella tortiera o negli stampini da muffin e inforniamo per 40 minuti a 180°. Da fredda, possiamo decorare con scaglie di cocco e fragole fresche. Il dolce è pronto, buon appetito.

ALTRE RICETTE DA DETTO FATTO: PREPARIAMO LE VERDURE RIPIENE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.