Dolci

La ricetta della crema pasticcera al cocco, d’estate il gusto diventa fresco

E' da provare la crema pasticcera al cocco, una delle ricette dolci perfette per l'estate


Le ricette per fare le creme sono tantissime, ognuno ha la propria ricetta per la crema pasticcera, ma avete mai provato a fare la crema pasticcera al cocco? E’ una variante della classica ricetta di crema con cui farciamo le nostre torte. Basta aggiungere del latte di cocco e la crema avrà un gusto delicato, più fresco, diverso da quello a cui siamo abituati. La ricetta per fare questa crema al cocco è una delle ricette dolci de Il cucchiaio d’argento, una delle ricette perfette per l’estate, per dare ai dolci un gusto originale, un tocco fresco. Ecco come si fa la ricetta della crema pasticcera al cocco.

Altre ricette dolci, clicca qui

Crema pasticcera al cocco

Ingredienti: 4 tuorli, 100 g di zucchero semolato, 30 g di farina, 240 ml di latte intero, 250 ml di latte di cocco, 1 baccello di vaniglia o scorza di limone

Preparazione: in una pentola versiamo il latte intero e il latte di cocco, poniamo sul fuoco e portiamo al limite del bollore, uniamo la polpa della vaniglia o la bacca incisa; se preferiamo sostituiamo con la scorza di limone che poi eliminiamo.

In un’altra pentola lavoriamo i tuorli con lo zucchero semolato, aggiungiamo la farina e mescoliamo il tutto, quindi aggiungiamo un po’ alla volta il latte bollente filtrato, sempre mescolando. Mettiamo sul fuoco e portiamo a bollore a fiamma bassa continuando a mescolare poi per un paio di minuti. Facciamo raffreddare la crema prima di utilizzarla.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.