Dolci

Ricette dolci di Natalia Cattellani, la torta al caffè

La ricetta della torta al caffè dalle ricette dolci di Natalia Cattellani, dal suo blog di cucina


Vi va di preparare una torta al caffè? E’ una delle ricette dolci facili e veloci per ottenere una torta dal gusto semplice, ma dentro non c’è solo il caffè. Per fare una eccellente torta al caffè abbiamo curiosato tra le ricette di Natalia Cattellani, tra le ricette dolci del suo blog di cucina Tempodicottura. Cme sempre le sue ricette sono consigliatissime perché la maestra in cucina prova per prima le ricette che poi pubblica, quindi il risultato di questa torta al caffè è garantito. La torta al caffè si può servire così semplice senza aggiungere altro oppure farcire con ciò che preferiamo, dalla crema al caffè alla nutella o anche panna golosa. Ecco la ricetta per fare la torta al caffè.

Altre ricette dolci Natalia Cattellani, clicca qui

Torta al caffè

Ingredienti: 3 uova, 200 g di zucchero, 250 g di farina 00, 50 g di amido di mais, 1 bustina di lievito per dolci, 100 g di burro, 3 tazzine di caffè espresso ristretto (100 ml), 1 cucchiaio di caffè solubile, 1 cucchiaio di cacao amaro

Preparazione: montiamo gli albumi a neve e teniamo da parte. Con le stesse fruste montiamo il burro morbido con lo zucchero, uniamo i tuorli ma uno alla volta.

Aggiungiamo poi il caffè tipeido o freddo, quindi le polveri (farine, caffè solubile, cacao e lievito). Amalgamiamo bene il tutto.

Solo adesso aggiungiamo gli albumi montati a neve. Imburriamo quindi lo stampo da 22 cm di diametro. Versiamo il composto nello stampo e mettiamo in forno.

Cuociamo a 180° C per 30/40 minuti, facciamo la prova stecchino dopo i 30 minuti, evitiamo che il dolce si secchi.

Fonte: tempodicottura.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.