Dolci

La ricetta dei biscotti alla Nutella

Ecco la ricetta per fare i biscotti alla Nutella, la ricetta golosa e facile


Se vi piacciono i biscotti e vi piace la Nutella questa è la ricetta perfetta per voi, la ricetta per fare i biscotti alla Nutella. Una vera delizia questi dolcetti con Nutella, cioccolato e sale in fiocchi. L’ultimo ingrediente possiamo anche evitarlo è davvero per chi adora i gusti particolari. Con questa ricetta avremo 30 biscotti alla Nutella, buonissimi, golosi, perfetti e facili da preparare. Pochi minuti di preparazione, amalgamiamo bene il tutto e i biscotti li lasceremo raffreddare prima di consumarli. Ecco la ricetta per fare i biscotti alla Nutella.

Altre ricette dolci facili, clicca qui

Biscotti alla Nutella

Ingredienti: 150 g di farina, 125 g di Nutella, 110 g di burro morbido, 120 g di zucchero di canna, 100 g di cioccolato fondente, 30 g di cacao amaro in polvere, 1 uovo grande, mezza stecca di vaniglia, 1 cucchiaino di bicarbonato, sale in fiocchi

Preparazione: in una ciotola mettiamo burro e zucchero di canna e montiamo con le fruste elettriche per circa 10 minuti. Otteniamo un composto spumoso.

Aggiungiamo i semi della bacca di vaniglia e uniamo anche l’uovo, sbattiamo per alcuni minuti fino ad incorporare del tutto.

Solo adesso aggiungiamo la farina già setacciata con il cacao e con il bicarbonato.

Alla fine uniamo anche la Nutella e amalgamiamo bene.

Adesso aggiungiamo il cioccolato fondente tritato e lavoriamo il tutto, mescoliamo bene.

Su due teglie foderate con la carta forma adagiamo un po’ di composto formando delle piccole sfere irregolari del diametro di circa 3 o 4 cm. Cospargiamo con fiocchi di sale, ma possiamo anche evitare.

Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 10 – 12 minuti, si devono formare delle crepe in superficie. Sformiamo i biscotti e lasciamoli leggermente indurire prima di trasferirli sulla griglia per dolci.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.