Dolci

La ricetta della torta di pesche al formaggio

La ricetta di una torta per l’estate, la torta di pesche al formaggio, un dolce che vi sorprenderà, goloso, facile da preparare ma diverso dalle solite torte. Le pesche sono perfette per le torte e in questo periodo sono buonissime, ma possiamo pensare di utilizzare anche altro tipo di frutta. E’ una delle ricette dolci […]


La ricetta di una torta per l’estate, la torta di pesche al formaggio, un dolce che vi sorprenderà, goloso, facile da preparare ma diverso dalle solite torte. Le pesche sono perfette per le torte e in questo periodo sono buonissime, ma possiamo pensare di utilizzare anche altro tipo di frutta. E’ una delle ricette dolci de Il cucchiaio d’argento, una ricetta facile e di certo ottima, basta seguire passo passo i semplici consigli e poi mettere il tutto in forno. Si raccomanda l’uso dello stampo a cerniera. Ecco la golosa ricetta della torta con le pesche, la torta di pesche al formaggio, da servire in ogni momento della giornata.
Altre ricette dolci facili, clicca qui

Torta di pesche al formaggio

Ingredienti: per il crumble 40 g di zucchero di canna, 30 g di burro, 30 g di farina

Per la crema al formaggio 50 g di zucchero, 1 uovo, 220 g di formaggio cremoso

Per l’impasto 180 g di zucchero di canna, 100 g di farina, 80 g di farina integrale, 120 g di yogurt bianco intero, 2 uova, 60 g di burro, 1 cucchiaino di lievito, mezzo cucchiaino di bicarbonato e 2 pesche

Preparazione: in una ciotola versiamo gli ingredienti per il crumble e impastiamo con le mani ottenendo un composto granuloso, mettiamo in frigo.
Laviamo le pesche e le tagliamo a fettine.

Sbattiamo il formaggio cremoso con 50 g di zucchero per 30 secondi e uniamo l’uovo, sbattiamo ancora per altri 30 secondi e mettiamo da parte.
Lavoriamo il burro con lo zucchero di canna, otteniamo un composto liscio. Aggiungiamo anche lo yogurt e uniamo le farine, il lievito e il bicarbonato, mescoliamo e otteniamo un composto omogeneo. Versiamo il composto nello stampo a cerniera imburrato e copriamo con la crema al formaggio. Disponiamo le fettine di pesca e terminiamo con il crumble.

Mettiamo in forno a 180° C per 50 minuti.

Facciamo raffreddare e serviamo.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.