Dolci

La ricetta della torta di carote al cioccolato bianco

La ricetta per fare la torta di carote, una delle ricette dolci perfette dalla colazione al dessert


La torta alle carote è sempre una delle ricette dolci più richieste e questa ricetta è una vera delizia, una delle ricette più facili e veloci ma questa è una ciambella di carote deliziosa anche da vedere. La salsa al cioccolato bianco completa il dolce alle carote, la granella di pistacchi e il profumo di menta fresca rendono tutta la ricetta perfetta. La ricetta della torta di carote con l’aggiunta di scorza di limone e invece del burro l’olio di semi, è una delle ricette de Il cucchiaio d’argento, una torta da preparare in tante occasioni, perfetta per la colazione e per la merenda ma così con la salsa al cioccolato da versare sopra o da servire a parte è un dessert perfetto. Ecco la ricetta della torta alle carote con salsa al cioccolato bianco.

Altre ricette dolci facili, clicca qui per la ricetta dei bignè alla crema

Torta alle carote – Ingredienti: 270 g di carote, 240 g di farina, 160 g di olio di semi, 3 uova, 220 g di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, scorza grattugiata di un limone – Per la salsa al cioccolato bianco: 250 g di cioccolato bianco, 200 ml di panna, granella di pistacchi e menta fresca

Preparazione: mondiamo le carote e le frulliamo nel mixer con l’olio di semi, otteniamo un composto omogeno. In una ciotola lavoriamo le uova con lo zucchero usando le fruste elettriche, uniamo la scorza di limone grattugiata e le carote appena frullate. Aggiungiamo un po’ alla volta anche la farina e il lievito già setacciati e amalgamiamo. Versiamo tutto il composto nella tortiera per ciambella e mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 50 minuti circa. Per fare la salsa ala cioccolato bianco scaldiamo la panna in un pentolino e un attimo prima del bollore aggiungiamo il cioccolato già tritato, togliamo dal fuoco e mescoliamo facendo sciogliere tutto. Sforniamo la torta e facciamo raffreddare e sformiamo sul piatto da portata. Completiamo con la salsa al cioccolato bianco, la granella di pistacchi e le foglie di menta fresca. Possiamo anche servire la salsa di cioccolato a parte calda o a temperatura ambiente.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.