Dolci

Ricette d’autunno: le frittelle di zucca

Tra gli ingredienti dell'autunno non manca la zucca: ecco la ricetta delle frittelle di zucca


Nell’aria finalmente si respira aria d’autunno! E non potevamo non proporvi una ricetta di stagione. Tra gli ingredienti più utilizzati in autunno c’è la zucca, che si presta sia per delle preparazioni salate che per delle preparazioni dolci. Oggi vi proponiamo un dolce: le frittelle di zucca. Una ricetta che si prepara in poco tempo ( la zucca può essere anche cucinata il giorno prima in modo da rendere ancora più veloce la preparazione) e che può andare bene per la merenda o magari anche per la festa d’autunno, Halloween. I bambini amano le frittelle e visto che non mangiano molto spesso frutta e verdura, le frittelle della zucca potrebbero essere davvero un’ottima soluzione. E ora non ci resta che passare alla preparazione: ecco per voi la ricetta delle frittelle di zucca dolci. 

LA RICETTA DELLE FRITTELLE DI ZUCCA

Ingredienti e dosi per la ricetta delle frittelle di zucca:

  • Polpa di zucca già pulita: 500 g
  • Arancia: 1
  • Zucchero: 50 g
  • Farina: 330 g
  • Uova: 1
  • Olio per friggere: 1 litro
  • Zucchero: Quanto basta

 

Preparazione:

Lavare l’arancia e grattugiare la scorza.

Disporre la zucca tagliata a fette o a tocchetti sulla teglia nera ricoperta di carta da forno e cuocere in forno a 100° per circa 30’ per farla ammorbidire.Frullare la zucca cotta in modo tale da ottenere un composto morbido. Mescolare le uova con lo zucchero ed aggiungere la farina e la scorza di arancia. Infine aggiungere la zucca. Scaldare l’olio in una padella e versare il composto con un cucchiaio aiutandosi con il dito. Quando le frittelle risultano dorate scolarle e farle asciugare. Passare le frittelle nello zucchero semolato.

Le nostre frittelle dolci alla zucca sono pronte, che ne dite le preparerete anche voi? Vi assicuriamo che una frittella tira l’altra!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.