Dolci

La ricetta per fare la crema di nocciole e cioccolato senza latte

La ricetta della crema di nocciole vegana, come fare la crema spalmabile senza latte


E’ la crema di nocciole e cioccolato che tutti adorano ma questa ricetta per fare la crema spalmabile è senza latte, è vegana. L’alternativa vegana alla classica crema di nocciole è una vera delizia perché utilizziamo il latte di soia, quindi una ricetta dolce perfetta per chi è intollerante al lattosio o chi ha eliminato il latte dalla propria dieta. La ricetta per fare la nutella senza latte è una delle ricette de Il cucchiaio d’argento, una ricetta facile e veloce da provare subito. Avremo una crema spalmabile perfetta per il pane, per le torte, le crostate ed altri dolci. Con le dosi suggerite otterremo circa 500 grammi di nutella senza latte da conservare nei vasetti di vetro a chiusura ermetica per un massimo di 10 giorni. Può essere anche una golosa idea regalo per Natale, soprattutto se avete degli amici che adorano la nutella ma non il latte.

Crema di nocciole e cioccolato vegana

Ingredienti crema di nocciole senza latte: per un vasetto di 500 grammi – 100 g di nocciole tostate, 150 g di cioccolato fondente al 50%, 150 g di cioccolato fondente al 70%, 150 g di zucchero di canna fine, 150 g di latte di soia, 80 g di olio di semi di mais

Preparazione crema di nocciole: versiamo le nocciole nel mixer e frulliamo ottenendo un composto molto fine. Tagliamo a scaglie grossolane il cioccolato e mettiamo nel bicchiere del frullatore ad immersione. Scaldiamo il latte di soia e versiamolo bollente sul cioccolato, mescoliamo e facciamo sciogliere. Frulliamo adesso il composto, poi aggiungiamo lo zucchero e anche le nocciole tritate. Mescoliamo con una spatola e poi frulliamo a lungo, otteniamo un composto omogeneo. Adesso aggiungiamo l’olio e frulliamo ancora. Versiamo la crema ottenuta in uno o più vasetti, chiudiamo con il tappo e conserviamo al fresco.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.