Dolci

La ricetta del ciambellone con la Nutella in tre step

Da non perdere la ricetta del ciambellone con la Nutella, una torta dolce favolosa


Tra le ricette dolci con la Nutella la ricetta del ciambellone farcito con la deliziosa crema di nocciole è uno dei classici che non potete perdere. Pochi ingredienti, quelli che in genere abbiamo sempre in casa, e questo dolce con la Nutella sarà pronto in breve tempo. Una ricetta e facile e veloce con la Nutella seguendo i tre facili step. Con i vari passaggi consigliati nella preparazione avremo un ciambellone soffice e goloso. Questa è una delle ricette dolci suggerite dal sito Nutella.com una ricetta da provare per la colazione e la merenda di tutta la famiglia. La ciambella con la Nutella è perfetta anche per le feste di compleanno dei più piccoli o in occasione del Natale. Ecco la ricetta per fare la ciambella di Nutella.

Ciambellone con la Nutella

Ingredienti dolce con la Nutella: 200 g di burro, 4 uova, 200 g di zucchero, 200 g di farina, 4 g di lievito per dolco, sale, 120 g di Nutella

Preparazione ciambellone con Nutella: Step 1 – montiamo il burro ammorbidito con lo zucchero usando la frusta. Poi aggiungiamo le uova già sbattute a parte, le uniamo un po’ alla volta sempre amalgamando con la frusta a mano e alternandole alla farina setacciata con il lievito. In questo modo l’impasto non si smonta.

Step 2- imburriamo e infariniamo lo stampo da ciambella e versiamo l’impasto. Mettiamo il dolce in forno a 180 gradi già raggiunti per 30 minuti. Controlliamo la cottura con uno stecchino di legno.

Step 3 – Facciamo raffreddare il ciambellone e poi sformiamo. Tagliamo il ciambellone a metà e farciamo con la Nutella. Possiamo anche completare con lo zucchero a velo.

Fonte: nutella.com



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.