Dolci

Ricette Benedetta Parodi: cake pops da Domenica In

A Domenica In Benedetta Parodi ha proposto la dolce ricetta dei cake pops, per una merenda allegra e gustosa con i bambini


Dalla puntata di Domenica In del 3 dicembre 2017 arriva la ricetta dei cake pops di Benedetta Parodi, una dolcissima idea per la merenda dei bambini ma anche dei più grandi. Questa idea suggerita da Benedetta Parodi può essere realizzata anche insieme ai bambini, proprio come ha fatto la padrona di casa del programma della domenica di Rai 1 insieme ad alcuni piccoli aiutanti. Questa ricetta si può riproporre anche alle feste di compleanno o per il Natale, ed è per questo che, in vista delle festività natalizie, la Parodi ha deciso di preparare i cake pops con il pandoro invece che con il pan di spagna. Che ne dite di provare seguendo passo passo le sue indicazioni? Buon divertimento e buona preparazione…

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO I CAKE POPS RICETTA DA DOMENICA IN

Ecco gli ingredienti per preparare i buonissimi e bellissimi cake pops come ha fatto Benedetta Parodi a Domenica In:

  • 1 pandoro
  • crema alla nocciola q.b.
  • mascarpone q.b.
  • cioccolato fondente fuso q.b.
  • codette di cioccolato q.b.
  • stecchini di lecca lecca

Come preparare i cake pops, ricetta del 3 dicembre di Benedetta Parodi a Domenica In:

Fare i cake pops non è difficile, ed è un modo originale anche per riciclare il pandoro dopo le feste di Natale. La prima cosa da fare è prendere una ciotola e sbriciolare il pandoro al suo interno per poi procedere aggiungendo un cucchiaio di mascarpone. Dopodiché aggiungete anche un cucchiaio di crema alla nocciola, alla quale potete però preferire anche la marmellata se volete rimanere più leggeri. Bisogna mescolare il tutto fino ad ottenere un impasto abbastanza omogeneo dal quale bisognerà creare delle palline, proprio come si fa con le polpette. Queste non devono essere troppo grandi o troppo piccole, ma di media grandezza. Una volta preparate, inserite gli stecchini al loro interno per dar vita a dei golosissimi lecca lecca. Lasciateli riposare nel freezer per far sì che si induriscano e possano poi essere decorati e serviti. Per farlo intingete i cake pops nel cioccolato fondente fuso per poi decorarli come più vi piace, anche in base all’occasione. 

Come potete vedere si tratta di una ricetta semplice e divertente, con la quale potrete coinvolgere anche i più piccoli proprio come ha fatto oggi, domenica 3 dicembre 2017, Benedetta Parodi a Domenica In con i suoi piccoli aiutanti. Questi cake pops sono molto belli da vedere e possono essere riproposti anche alle feste di compleanno dei bambini e a Natale, infilzandoli in un pandoro. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.