Dolci

La ricetta della torta ganache montata al cioccolato, per veri golosi

Dalle ricette cioccolato e ganache la torta al cioccolato con ganache montata e golosa

ricette cioccolato


La ricetta della torta ganache al cioccolato per i veri golosi è una delle ricette cioccolato e altri ingredienti classici, è una vera delizia ed è una torta perfetta anche come fine pasto, per festeggiare, da offrire agli ospiti anche di pomeriggio. La ricetta di questa torta ganache montata è una delle ricette de Il cucchiaio d’argento, come sempre una ricetta facile e veloce e di sicuro successo. Anche la decorazione di questa torta cioccolato e ganache è semplice, basta modellare un po’ la golosa ganache sulla torta fatta raffreddare e il risultato sarà come quello in foto. Ecco come si fa la torta ganache al cioccolato.

Ingredienti torta ganache al cioccolato, ricette cioccolato: 300 g di cioccolato fondente al 75%, 250 g di burro, 250 g di farina 00, 5 uova, 120 g di zucchero semolato, 2 cucchiaini di lievito per dolci in polvere, un pizzico di sale – Per la ganache montata 250 g di cioccolato fondente, 125 ml di panna fresca, 70 g di burro

Preparazione torta ganache al cioccolato, ricette cioccolato: fondiamo il burro e il cioccolato a pezzetti a bagnomaria ottenendo un composto liscio che teniamo da parte. In una ciotola montiamo le uova con lo zucchero per 10 minuti otteniamo una massa densa e chiara a cui uniamo il cioccolato fuso e sbattiamo con le fruste. Uniamo adesso la farina setacciata con il lievito, mescoliamo con la spatola. Versiamo il tutto nello stampo a cerniera del diametro di 22 cm già imburrato e infarinato, livelliamo e mettiamo in forno a 175 gradi per 45-50 minuti. Facciamo la prova stecchino. Facciamo raffreddare e sformiamo. Facciamo bollire intanto la panna con il burro e versiamo sul cioccolato fondente spezzato per fare la ganache. Mescoliamo con la frusta e otteniamo un composto vellutato. Mettiamo in frigo coperto per 1 ora, si addensa ma resta morbido. Montiamo con le fruste elettriche o nella planetaria con la frusta k, diventa gonfia e spumosa. Trasferiamo la torta sul vassoio e decoriamo con la ganache montata che plasmiamo con il dorso di un cucchiaio o una spatola.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.