Dolci

Ricette facili festa del papà: tortine di nutella e fragole

Ricette facili festa del papà: tortine di nutella e fragole. Ecco come si prepara questo dolce goloso e semplice

Idea last minute per un dolce da preparare il 19 marzo 2018 nel giorno della festa del papà? Oggi vi proponiamo un’idea semplicissima: pochi ingredienti, pochi passaggi ma tanta bontà per la ricetta facilissima delle tortine di nutella e fragole da mangiare nel giorno della festa del papà. Basterà comprare un cesto di fragole e il gioco è fatto, anche perchè si sa, nelle nostre case la Nutella non manca mai! Potrete preparare questa ricetta in casa anche con i vostri bambini che si sentiranno importanti per un dono speciale al loro papà. 

 RICETTE FACILI E VELOCI PER LA FESTA DEL PAPA’: PREPARIAMO LE TORTINE CON NUTELLA E FRAGOLE

Per l’impasto  200 g Zucchero, 275 g Farina, 110 g Burro, 1 Uovo grande, 170 ml Latte intero, 1 Cucchiaio di estratto di vaniglia,  2 Cucc.ni di lievito in polvere per dolci,  1/2 Cucc.no di bicarbonato di sodio
Per farcire e decorare:  180 g Nutella® (15 g/porz.)  Fragole, Zucchero a velo

Per la preparazione di questa ricetta abbiamo bisogno di uno stampino che ci permetterà di dare la forma alle tortine.

Per preparare le nostre tortine, come prima cosa ci occupiamo dell’impasto. Fate sciogliere il burro e incorporatelo con la frusta allo zucchero e all’estratto di vaniglia, poi aggiungete l’uovo.
Setacciate le polveri e unitele al composto alternandole con il latte a temperatura ambiente in modo da ottenere un composto omogeneo non troppo liquido e mischiate con la frusta. Il primo step della ricetta è pronto. Passiamo alla seconda fase.

Secondo step, la cottura. Mettete il composto nella teglia apposita leggermente imburrata. Cuocete a 170 °C per circa 12 minuti. Non ci resta che togliere dal forno le nostre tortine e decorare come preferiamo: Nutella, fragole e se ci va anche zucchero a velo. Il dolce è servito. Che ne dite, vi piace la nostra idea per il dolce della festa del papà?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.