Dolci

Ricette di Pasqua, la torta pasquale mele e limone con sorpresa

Tra le ricette di Pasqua la torta mele e limone da provare anche subito

ricette di pasqua

La ricetta della torta pasquale mele e limone, una delle ricette di Pasqua da provare anche subito. Sarà la colazione ideale nei prossimi giorni, sarà la merenda perfetta per i piccoli o anche il dolce da servire dopo il pranzo di Pasqua. Perfetto anche tra le ricette dolci di Pasquetta, facile e veloce da fare e davvero goloso. Sono le decorazioni a rendere questa torta perfetta per Pasqua, semplice diventa una deliziosa ciambella per la colazione. Possiamo aggiungere o meno la ganache, il bello sarà la sorpresa di trovare i pezzetti di mela e il gusto del limone. E’ una delle ricette di Pasqua suggerite da Il cucchiaio d’argento, una delle ricette perfette anche per ottenere dolci da regalare, invece della pastiera o della colomba pasquale. Ecco la ricetta per fare il dolce di Pasqua, la torta pasquale mele e limone.

Ricette di Pasqua, la torta pasquale mele e limone con sorpresa

Ingredienti torta pasquale mele e limone, ricette di Pasqua: 250 g di burro, 250 g di zucchero a velo, 1 limone, un pizzico di sale, 250 g di uova, 275 g di farina, 10 g di lievito, 250 g di mele – Per decorare 200 g di cioccolato bianco, 100 g di cioccolato fondente, 100 g di panna, lamponi, ovetti confettati colorati, zucchero a velo

Preparazione torta pasquale mele e limone, ricette di Pasqua: iniziamo dalle decorazioni pasquali, sciogliamo il cioccolato bianco e mescoliamo con una spatola, facendo abbassare la temperatura a 28-29 gradi. Versiamo il cioccolato negli stampini e lasciamo solidificare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto. Basteranno 20 minuti e quindi rovesciamo lo stampo su un foglio di carta forno, rimuoviamo i cioccolatini.

Intanto facciamo sciogliere il burro. Montiamo lo zucchero a velo con burro e scorza di limone grattugiata, poi uniamo le uova un po’ alla volta. Adesso uniamo la farina con il lievito setacciati e solo alla fine aggiungiamo le mele tagliate a dadini. Versiamo nello stampo da ciambella. Mettiamo in forno ventilato a 170 gradi già raggiunti per 45-50 minuti. Sforniamo e lasciamo intiepidire, sformiamo il dolce e passiamo alla ganache. Tagliamo il cioccolato fondente a scaglie e versiamo nel pentolino con la panna portata al primo bollore, mescoliamo e facciamo sciogliere, versiamo nella sacca e decoriamo la torta, Completiamo con zucchero a velo, ovetti e decorazioni di cioccolato bianco.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.