Dolci

Ricette della salute, facciamo i biscotti alle mandorle e con farina integrale

Tra le ricette della salute la ricetta per fare i biscotti con le mandorle e farina integrale

ricette della salute


Prendiamoci un po’ di tempo per preparare i biscotti integrali alle mandorle, ci vuole davvero poco tempo per questa ricetta che cambierà la vostra colazione, la merenda o il vostro spunto giornaliero. E’ una delle ricette della salute, anche se non dobbiamo esagerare cin questi biscotti, perché usiamo la farina integrale, le mandorle che fanno bene, lo zucchero di canna. Sono biscotti leggeri ma ricordiamo che la farina integrale se in genere è quella migliore non fa benissimo a tutti. Pochi minuti di preparazione, massimo 15 minuti di cottura in forno e i biscotti integrali alle mandorle saranno serviti. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento, una ricetta facile e veloce da provare subito. Ecco come si fanno questi biscotti alle mandorle.

LA RICETTA DEI BISCOTTI INTEGRALI CON LE MANDORLE

Ingredienti biscotti integrali con le mandorle, ricette della salute: 90 g di mandorle già sgusciate, 150 g di farina integrale, 100 g di burro freddo, 70 g di zucchero di canna, 1 uovo, cannella a piacere, un pizzico di sale

Preparazione biscotti integrali con le mandorle, ricette della salute: versiamo le mandorle nel mixer, le tritiamo abbastanza finemente, aggiungiamo la farina, lo zucchero, il sale e la cannella insieme al burro tagliato a dadini. Amalgamiamo il tutto velocemente, uniamo l’uovo e lavoriamo il tutto ottenendo un composto omogeneo. Formiamo una palla che avvolgiamo nella pellicola per alimenti e poniamo in frigo, facciamo riposare almeno 1 ora. Stendiamo la frolla su una superficie infarinata, portiamo allo spessore di 4 mm. Con un taglia pasta, un coppapasta, otteniamo dei dischi di 8 cm di diametro, ma possiamo farli anche più grandi o più piccoli. Disponiamo i biscotti con la dovuta distanza tra loro su due teglie già foderate con la carta forno. Mettiamo in forno per 12 massimo 15 minuti se sono più grandi, si devono dorare. Togliamo dal forno i biscotti integrali alle mandorle e facciamo raffreddare su una griglia per dolci.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.